Dalla passione per la skincare e dalla predilezione per trattamenti semplici, efficaci e rispettosi dell’ambiente nasce Skean.
Il brand Italiano si ispira alla potenza della natura, che diventa funzionale grazie alla ricerca scientifica.
Skean fonda il suo manifesto sui principi del Clean Beauty scegliendo la qualità a discapito della quantità dei prodotti e utilizzando materie prime che non siano dannose per la pelle e per l’ambiente.
Dalle parole SKIN + CLEAN, nasce SKEAN.
DailyMood.it vi propone una bella intervista con i creatori di questa innovativa linea di SkinCare.
Quanto è importante essere “clean” nel beauty in questo momento?
Essere clean in questo momento è una scelta importante non solo a livello di mercato, ma anche etica. Clean significa avere prodotti efficaci ma sicuri ed essere trasparenti con chi ripone la fiducia nel brand. Significa anche essere consapevoli che “there is no planet B”, che l’ambiente ha bisogno di supporto da parte di tutti noi, a partire dai gesti quotidiani.
Come nasce l’idea di creare una linea di prodotti beauty made in italy e in cosa si differenzia dalla (nutrita) concorrenza?
L’idea di una nuova linea beauty nasce dalla passione riposta da molti anni nella cosmesi, in particolare nella skincare e dalla voglia di avere dei prodotti che rispondessero alle nostre esigenze, quindi che fossero efficaci ma anche realmente “clean”. Si differenzia dai competitors per le scelte fatte in ambito di sostenibilità, prima tra tutte quella di non utilizzare acqua aggiunta nelle formule, ma succhi di recupero dalla lavorazione di piante. Tutti i prodotti Skean sono appositamente formulati e realizzati in Italia, a partire da un’attenta scelta di attivi di alta qualità, efficaci e al tempo stesso rispettosi per l’ambiente.
Pensate di ampliare la linea anche con prodotti corpo? O Make Up? O rimarrete concentrati sui prodotti skincare viso?
Al momento vogliamo restare concentrati sulla skincare viso, ampliare la gamma sempre mantenendo alta la qualità dei prodotti, aggiungendo altre referenze che possano soddisfare diverse esigenze.
Quali sono gli aspetti dei vostri prodotti che i consumatori apprezzano di più?
Le qualità più apprezzate sono le texture leggere e a rapido assorbimento, sia per la crema che per il siero. Mentre riguardo al cleanser, viene apprezzata molto la sua efficacia struccante, al contempo molto delicata sugli occhi. Anche le fragranze agrumate stanno riscontrando molti favori.
La scelta di focalizzarvi, almeno inizialmente, su pochi prodotti essenziali nasce da quali convinzioni?
Questa scelta deriva dalla voglia di far capire (e provare) che per avere una pelle bella e sana, bastano pochi passi alla portata di tutti. Basta utilizzare prodotti di qualità ed essere costanti nella loro applicazione. Abbiamo gettato le basi per una skincare routine semplice e gestibile, con la voglia poi di ampliarla per rispondere a più esigenze possibili.
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it