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BACON 10+1 – Spin-Off Fall Winter 2022

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La versione di Bacon si sviluppa in nuove “trame”. Protagonista di questa stagione così speciale è la capsule Bacon10+1 con la partecipazione dell’esclusiva texture di Colombo Industrie Tessili.

Come quando una serie di successo continua e si sviluppa in nuovi racconti, così Bacon lancia il suo spin off suglisviluppi delle trame future e passa dal VIRTUAL SUSTAINABLE PROJECT della passata stagione, al nuovo e piùanalogico BACON 10+1.

Bacon viene fondato da Andrea Pilato Barrara nel 2011. Ma è in questo 2022, che si vuole festeggiaresotto il titolo del “dieci anni più uno”, il carattere distintivo di un progetto sempre in crescendo e di unbrand ad “alto tasso di share” e in continua evoluzione.

Perché 10 anni più uno, dalla data della sua fondazione è diventata anche una speciale “etichetta”apposta su una preziosa capsule legata alla nuova collezione di piumini e accessori Autunno-Inverno2022. Per festeggiarne le sue tappe e questo speciale anniversario.

Solo tre pezzi, che diventano numeri da collezione. Un piumino, un gilet ed un copricapo, dalla cifrastilistica molto caratterizzante. Tre pezzi esclusivi che si impreziosiscono di un’altra specialeperformance, data dal contributo di un filato pensato in esclusiva per Bacon da un’altra azienda diprimo piano nell’eccellenza (e sinonimo essa stessa di filatura): Colombo Industrie Tessili.

Chiamato Pied de Coque , il tessuto tecnico è gommato e sviluppato su telaio di jaquard, tinto a filo erifinito con trattamento water repellent. Questo tessuto ad alte performances si sposa perfettamenteall’anima urbana del brand Bacon, ha un forte impatto visivo e ricorda l’optical-art e quell’effetto di texture black and white tipico dell’arte cinetica delle avanguardie artistiche europee degli anni 60 – 70.

Dieci anni più uno, nei quali Bacon si è cimentato nella reinterpretazione in chiave contemporanea diun ormai un classico simbolo dell’urbanwear. Una ricerca che si è raccontata anche attraverso lamultimedialità e la sperimentazione digitale, sposando anche per le collezioni stagionali innovativetecniche di campionatura – i gemelli digitali – in perfetta coerenza con la parola chiave di “sostenibilità”.

Dieci più uno diventa anche un cameo nel “corto” che sarà presentato in prima assoluta nel calendariodelle presentazioni della Milano Fashion Week, dal 22 al 28 febbraio prossimo.

Diventa anche il “gioco grafico” scelto per lasciare spazio all’immaginazione degli autori Bacon: nuoviracconti, altre interpretazioni e future unioni creative: 10+2, 10+3, 10+ 4 cosicché anche cambiandol’ordine dei fattori la serie di successo potrà continuare nelle new Bacon’s versions.

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