Il segno in quanto origine visiva del linguaggio costituisce il nucleo ispiratore della collezione FW 2022 di Michele Achille che, dai graffiti, si apre alla street art.
L’espressione stilistica trasforma le preziosità delle lane pregiate, del cachemire, dell’alpaca in tele bianche pronte ad accogliere suggestioni artistiche che strizzano l’occhio tanto alle pitture rupestri che ai muri urbani, alle trame dei tessuti primitivi come alle decorazioni Navajo.
La visione di Michele Achille si esprime in pezzi base del guardaroba maschile a cui si uniscono capospalla declinati con una connotazione no gender, privi di stagionalità e capaci di andare oltre le tendenze per seguire il solo flusso di un’ ars artigiana.
Ogni capo racconta la storia di chi l’ha creato in cui tradizione, sapienza artigiana e soprattutto passione sono la carta d’identità perfetta per interpretare il futuro.
La palette colori predilige toni caldi e sensuali dal verde oliva al laguna, il marrone terra e il cinnamon, il rosso vino, il golden brown e il rosa.