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Fashion News

Monte-Carlo Fashion Week 2022

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FASHION AWARDS CEREMONY 2022: SVELATI I VINCITORI DELLA DECIMA EDIZIONE ALLA PRESENZA DELLA S.A.S. PRINCIPESSA CHARLÈNE DI MONACO E DELLA PRINCIPESSA GABRIELLA

Una volta di più è la sostenibilità a essere al centro della Monte-Carlo Fashion Week 2022 che ha concluso ieri la sua seconda giornata con l’attesissima Fashion Awards Ceremony, il gala che ha visto la premiazione tra gli altri, dei creativi che hanno partecipato al Sustainable Contest 2022. Un evento nel corso del quale sono stati assegnati i riconoscimenti a chi ha saputo distinguersi per la sua visione etica e innovativa tradotta in collezioni dall’alto contenuto fashion, capaci di celebrare al contempo l’eccellenza artigianale e l’uso di materiali innovativi.

La scenografica Salle Garnier de l’Opera di Monaco, ha fatto da cornice all’appuntamento presentato dall’attrice italo-greca Sofia Valleri affiancata da Maurizio di Maggio di Radio Monte Carlo avvenuto alla presenza di S.A.S. Principessa Charlène di Monaco accompagnata dalla principessa Gabriella, al suo debutto in un evento ufficiale, manifesto di quell’approccio sostenibile e creativo alla moda fondamentale per tutelare il presente e assicurarsi il futuro mantenendo immutata la creatività.

L’incipit della cerimonia ha preso idealmente il via con la sfilata di Ramzen, il brand  Made in Italy creato dallo stilista saudita Abdul Al-Romaizan, portavoce di una couture cosmopolita che fonde sincreticamente heritage artigianale e avanguardia sofisticata, in cui c’è stato spazio per un omaggio al Principato grazie alla creazione della camicia bianca accompagnata dalla skirt a corolla rosso fuoco impreziosita dalla scritta “Je t’aime Monaco” che ha sfilato in passerella. Il talento del giovane stilista è stato premiato con il primo riconoscimento della serata, l’Emerging Designer Award che gli è stato consegnato personalmente dalla S.A.S. Principessa Charlène di Monaco, radiosa nel suo royal look in tulle e chiffon color avorio.

Diversità e inclusione sono le direttive lungo le quali si muove da sempre il percorso professionale di Edward Enninful Obe, l’Editor in Chief di British Vogue ed European Editorial Director of Condé Nast premiato in collegamento video con il Positive Change Award per aver rappresentato la diversity nel mondo della moda, tanto da essere nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta. Sul palco a ritirare il premio consegnato da Federica Nardoni Spinetta e da Victoria Silvstedt è stata Eugenie Trochu, Head of Editorial Content di Vogue Francia.

Consegnato da Kelly Piquet e dall’artista Marcos Marin il Photography Award a Kristian Schmidt il cui obiettivo fotografico ha saputo combinare in scatti iconici il dialogo tra moda e natura selvaggia promuovendo, a corollario, progetti mirati a proteggere le specie in via di estinzione e a sensibilizzare contro il bracconaggio che hanno coinvolto, nel tempo, personaggi noti come il principe William d’Inghilterra e David Beckham.

Va all’italiana Verabuccia, la startup fondata da Francesca Nori e da Fabrizio Moiani, il Sustainable Innovative Start up grazie all’ideazione e alla creazione di Ananasse, un nuovo materiale prodotto dallo scarto della buccia di ananas e trattato alla stregua di un pellame per realizzare collezioni di bag fashion e naturalmente sostenibili. Un riconoscimento, accompagnato da un video esplicativo dell’innovativo progetto, che ha portato sul palco per la consegna del premio Sara Sozzani Maino (Head of Special Project Vogue Italia) accompagnata da Terrence Bray (designer pluripremiato e docente della Durban University of Technology Fashion and Textiles).

E ancora bellezza sostenibile grazie a una metamorfosi d’autore che permette ai materiali recuperati di trovare nuova vita facendosi oggetti del desiderio dallo stile senza tempo: questa la mission di Regenesi, fondata da Maria Silvia Pazzi e Alberto Montanari, che ha ricevuto il Sustainable Award Circular Economy Pioneer da Matteo Ward (Ceo e co-founder dello studio di design e impresa innovativa creata per generare valore sociale WRAD  nonché membro di Fashion Revolution Italia) e dalla Direttrice Artistica della MCFW Rosanna Trinchese.

I vincitori del Sustainable Contest 2022 sono stati scelti da una giuria guidata da Sara Sozzani Maino affiancata da Federica Nardoni SpinettaTerrence Bray e Matteo Ward.

Il ruolo della cultura della moda e soprattutto di chi questa cultura della moda la tramanda è stato al centro dell’Educational Award, il premio assegnato quest’anno a Polimoda, l’istituto fiorentino di formazione fashion la cui innovativa visione indipendente e cosmopolita sostiene e forma il talento giovanile e, al contempo, celebra e conserva il patrimonio artistico aprendolo al futuro. L’award è stato consegnato a Eva Zimmerman, Direttore del Business Department della fashion school, da Jean- Philippe Muller, Direttore de l’International University of Monaco, accompagnato da Mireille Pietri, Segretaria Generale della Chambre Monégasque de la Mode.

Made in Monaco Award per il brand monegasco Crisoni per il suo contributo a diffondere il Made in Monaco nel fashion word accentuando, nelle sue creazioni made to measure, quelle caratteristiche sofisticate che amplificano la sartorialità endemica del territorio dando vita a un’esperienza di lusso da indossare. Un premio dalla forte componente artigianale sintetizzata, sul palco, da modelli che ne hanno indossato le creazioni e che ha visto Andreas Allenbach, CEO del brand monegasco, ricevere il riconoscimento dall’artista e modella Lara Leito affiancata da Claudio Siffredi, Tesoriere e Vice-Presidente della Chambre Monégasque de la Mode.

La Cerimonia dei Fashion Awards é stata arricchita da alcuni momenti musicali: si sono esibiti la giovane talentuosa pianista monegasca Stella Almondo, il tenore Stefano Secco, la mezzo-soprano Sarah Punga e la violinista Zhang Zhang.

La Monte-Carlo Fashion Week prosegue nei prossimi giorni con il suo ricco calendario di appuntamenti esclusivi che, tra fashion show e momenti di incontro, culmineranno con le sfilate di chiusura  di Amber Lounge del brand genderless Alter di Pauline Ducruet, delle collezioni Swimwear Arloe, degli eleganti abiti di Gina Frias, e la rappresentazione femminile di Dea Madre, per concludere con lo stesso brand monegasco Crisoni che vestirà alcuni piloti internazionali.

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Marc O’Polo presenta la collezione per le feste

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La collezione Feste di Marc O’Polo presenta un’accurata selezione di capi sofisticati, pelletteria di qualità ed accessori avvolgenti e confortevoli, meticolosamente scelti per creare momenti di gioia.

PER LEI
Eleganza “fluttuante” per donne casual: la collezione Feste offre una serie di raffinati abiti da occasione in raso increspato – come i femminili midi, le bluse a maniche lunghe fino ai rilassati pantaloni plissettati – e nuovi arrivati come il cappotto e la giacca in soffice pelliccia sintetica riciclata nei toni Bianco Crema e Torrone Fuso.
La maglieria è di alta qualità in cashmere da fonti responsabili e crea l’abbinamento perfetto tra il maglione o il cardigan e i pantaloni a gamba larga coordinati. Gli accessori sono il complemento perfetto del look: non resta che scegliere tra i cappelli, le sciarpe e i guanti in una mischia di cashmere-merino di alta qualità o in soffice pelliccia sintetica riciclata.

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PER LUI
La collezione uomo per le festività si concentra su una sartoria elegante, che comprende camicia, sovracamicia e pantaloni, tutti in un sottile gessato; la maglieria in cashmere da fonti responsabili, morbidissima, elasticizzata e in grado di regolare l’umidità, garantisce calore e comfort in ogni situazione.
La collezione Feste presenta capi di alta qualità pensati per una gioiosa cena di Natale o per una passeggiata invernale; gli accessori coordinati comprendono, tra gli altri, cappelli, sciarpe, guanti in puro cashmere, in una resistente mischia di lana o in pelle proveniente da fonti responsabili.

Natale è sinonimo di famiglia: per celebrare i tipici interni Marc O’Polo in stile scandinavo, la collezione Feste propone la nuova AINAA, la linea in maglia che comprende un cuscino e una coperta in cotone organico certificato GOTS con caratteristico motivo a treccia. Ispirato alla nostra collezione casual, il sofisticato motivo crea un legame festoso tra moda e CASA.

Questa connessione ritorna nei modelli per i più piccoli: proprio come il maglione JUNIOR da maschietto a coste, proposto insieme alla versione per adulti nella collezione Casual Men, il look Mini & Me anticipa la stagione delle festività. Un abito giocoso con stampe di uccellini per le bambine completa perfettamente la collezione, in una selezione curata per tutta la famiglia.

La collezione Feste Marc O’Polo AI24 sarà disponibile dal 14/11/2024.

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Hackett, A Top Heritage Windowpane Blazer!

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Come ormai sapete, quando si parla di moda da uomo, per me l’Inghilterra è il paese a cui guardare. Questo perché l’heritage e la specializzazione che nei secoli si è creata in termini di abbigliamento da uomo, e’ stata impressionante. I brand però che nel tempo riescono a portare avanti questo heritage sono davvero pochi. Hackett è uno di questi brand. Le collezioni sono tutte ispirate dal Classic Menswear inglese, con una profonda ricercatezza per quanto riguarda il connubio di tradizione e contemporaneità. In particolare, in vista della stagione più fredda, vorrei parlarvi di questo Blazer: Hackett windowpane Blazer. Una giacca 100% lana, che ha qualità interessanti. Anzitutto è sfoderata, permettendo così di poter essere leggera ma allo stesso tempo durevole. La giacca si presenta con il classico stile inglese countryside, con le righe verdi che si intersecano in un quadretto color taupe. Come capo non è solo classico ma può essere declinato in un sacco di varietà diverse di outfit, permettendo sempre di controbilanciare il tutto. La sua attenzione ai dettagli e’ veramente impressionante, quattro bottoni sulle maniche apribili, occhiello nel rever che permetterà di poter aggiungere anche una decorazione, grazie alla presenza posteriore del classico clip in filo, conosciuto da tutti, per l’utilizzo che ne viene fatto in particolare riferimento alle rose. Investire in queste giacche è’ fondamentale perché permetterà di avere sempre il pezzo giusto, classico, che non tramonta mai. Chiaramente questa è la fantasia che ho scelto io, ma se ne trovano di tantissime tipologie e qualità di colori e combinazioni, da poter soddisfare il più esigente guardaroba e gentleman. Consiglio di abbinarlo con un paio di corduroy trouser, per poter sprigionare al massimo il suo potenziale seduttivo, in termini stilistici. Che dire un vero e proprio Jolly che solo Hackett era in grado di tirare fuori. Vi lascio il link del brand così che possiate iniziare a pensare ai regali di Natale… in Hackett style!!

di Redazione

http://www.hackett.com
https://www.hackett.com/gb/windowpane-wool-blazer-HM443436951.html

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Kith for the New York Knicks 2024

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Kith reprises its partnership with the New York Knicks to create its latest collection of apparel, accessories, and lifestyle goods that channel the iconic branding of the Knicks through the Kith lens.

The campaign for this season features Jalen Brunson, Josh Hart, Karl-Anthony Towns, OG Anunoby and Mikal Bridges.

The offering features a multi-dimensional experience both on-and-off the court that includes the launch of the collaborative collection as well as our third annual Kith Night presented by Chase, a special event at Madison Square Garden.

For this season’s collection, Kith took a new creative approach by partnering with the original designer of the New York Knicks logo, Michael Doret. Michael has had an illustrious graphic design and typography career—he has designed Kiss album covers, World Series logos, various Pixar logos, and of course the Knicks logo. Kith and Michael Doret collaborated to utilize an abundance of different logos for the collection, all of which were original sketches and ideas by Michael Doret for Knicks logos that did not ultimately make the cut.

The apparel collection reimagines signature Knicks branding and artwork through the Kith lens—across signature outerwear, knitwear, fleece, shirting, pants, and shorts. Outerwear styles include leather varsity jackets, double-faced wool & nylon coaches jackets, nylon pullovers, and satin bomber jackets. Knitwear comprises the Wyona Full Zip Sweater and Lewis Sweater, executed in chunky cotton yarn. Fleecewear includes our signature Nelson Hoodie & Crewneck featuring a wide range of all-new collaborative logos and artwork, executed in heavyweight cotton fleece. Shirting is offered in long and short iterations—also featuring custom artwork and logos. Pair the assortment with matching nylon pants, sweatpants and mesh shorts.

This collection also debuts Kith’s partnership with Avirex, a New York-based heritage brand known for luxury leather jackets. The duo has blended its distinct sensibilities to reimagine Avirex’s signature Icon and Legends Jackets with Kith for the New York Knicks artwork. Each limited-edition jacket is crafted from premium leather, has a nylon lining, and features custom co-branded patches. Accessories consist of headwear made in partnership with New Era, including 9FORTY & 9FIFTY Snapbacks, Low Profile 59FIFTY Fitted caps, alongside Kith-signature beanies. Each style features co-branded embroidery and is executed in fabrics like micro corduroy, Merino Wool, and nylon. Complementing the accessories are a variety of lifestyle goods—from acrylic rugs and ceramic mugs to car fresheners and a sherpa teddy bear. Kith also created a fully custom Pop-A-Shot designed in partnership with Home Dual.

Debuting this season is the first Kith Women for the New York Knicks offering—defined by outerwear,  tees, and pullovers. This capsule includes staple Kith Women silhouettes like the Maverick Hoodie, the Ashwin Crewneck, and the Mulberry Tee, complete with Kith for the New York Knicks artwork. Kith Women also partnered with Avirex to reimagine their Icon Jacket in a cropped style with all-over custom artwork.

This year’s collection continues with a Kith Kids offering, which takes inspiration from the adult styles and includes collaborative jackets, hoodies, crewnecks, tees, pants, and a range of headwear.

Kith and the Knicks are proud to announce their third annual Kith Night at Madison Square Garden next Friday, November 8th, where the Knicks will face off against the Milwaukee Bucks.

To commemorate this night, we’ve worked with the Knicks to create giveaways, branded concessions, and more. Inside the main entrance will be a pop-up where guests can shop the Kith for Knicks 2024 collection. Tickets are not required to access the pop-up, which opens at 5PM EST.

Kith also partnered with Chase to host a special event prior to tip-off in The Garden’s Chase Lounge. This includes a meet-and-greet with Knicks alumni, a book signing with Michael Doret—the designer of the Knicks logo and the inspiration for this year’s Kith for Knicks collection—in-arena exclusive products, and complimentary Kith Treats such as Josh Hart’s new ice cream special, The 3 of Harts. The Chase Lounge is accessible via reservation only, on a first-come, first-served basis for ticketed attendees. For a chance to attend, sign up on the Kith App.

Upon entry, every fan will find a custom Kith for the New York Knicks tee on their seat. Concession stands throughout the arena will serve beverages & popcorn in co-branded Kith for the New York Knicks souvenir cups and tubs. During breaks in the game, tees will be launched into the stands, in addition to a few other surprises for fans. The game begins at 7:30PM EST, tickets are now available for purchase.

Kith for the New York Knicks 2024 releases Friday, November 8th at 11AM EST/CET at Kith shops and on Kith.com, CA.Kith.com, EU.Kith.com & the Kith A

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