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Collezioni Uomo

Children of the discordance torna a Milan Fashion Week per presentare la collezione Primavera/Estate 2023 in formato digitale

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La collezione Primavera/Estate’23 di Children of the discordance verrà presentata all’interno del calendario ufficiale della Milan Fashion Week. Il 21 Giugno alle 10:00 CET, AREA AREA, il fashion film creato per l’evento, verrà trasmesso sulla piattaforma di CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).

Per
la quinta stagione consecutiva, il brand giapponese Children of the discordance, che ha debuttato nel calendario di Milano nel luglio 2020 in occasione dell’edizione di Milan Digital Fashion Week, presenterà la propria collezione nel corso della settimana della moda milanese in formato digitale.

Sarà la mia quinta partecipazione in modalità digitale. Il digitale si è dimostrato un format molto appropriato ed efficace per comunicare il brand. Negli ultimi due anni ho imparato molto dalla produzione dei fashion film di Children of the discordance. La realizzazione dei movies e la presentazione delle mie collezioni attraverso il format digitale hanno
definitamente portato un grande cambiamento nel mio stesso approccio creativo al design e sviluppo le mie collezioni, ha dichiarato Shikama Hideaki, direttore creativo di Children of the discordance.

Il
fashion film stagionale si intitolerà, come la collezione, AREA AREA, e sarà diretto ancora una volta da Keita Suzuki, già regista dei film prodotti nelle ultime tre stagioni del brand.
AREA AREA, la cui ispirazione proviene dal brano AREA AREA del gruppo HipHop/Rap OZROSAURUS, ritrarrà l’atmosfera della cultura hiphop di Yokohama e rievocherà gli anni prossimi al nuovo millennio, svelando la commistione di un tempo in perpetua evoluzione, con il linguaggio del presente. Nel film una performance di VIBEPAK e Hideyoshi su musiche di anche di Hideyoshi.

L’ispirazione principale per la SS23 è Yokohama, la città in cui sono nato e cresciuto. Ho trascorso gli anni ’90 in questa città e ho incorporato elementi di quella cultura in ogni dettaglio della collezione. Come città portuale situata a ovest di Tokyo, Yokohama è la patria della cultura americana della West Coast, del reggae e dell’hiphop. La mia identità si è nutrita di graffiti, di pinstriping su auto custom, di low riders, di skaters, di surfisti e di hiphop dance. Tutte queste forme di street culture coesistevano naturalmente nella città, dando vita a una forma di sottocultura giapponese unica e coinvolgente“.

T
ributo all’esperienza di Shikama nella cultura vibrante di Yokohama nell’ultima decade del vecchio millennio, la SS23 racchiude i ricordi, i tessuti e le grafiche di quel periodo e racconta la storia dell’incontro tra moda e street culture.

La
mia passione per la moda è nata quando avevo 9 anni e ho conosciuto lo street skating.
Da adolescente mi sono appassionato sempre di più alla cultura hiphop e hardcore, ma allo stesso tempo mi sono appassionato alla moda in un modo che trascendeva i generi.
Indossavo jeans di Martin Margiela con un cappellino Supreme Camp quando lo streetwear e la high fashion non si erano ancora intersecate. Andavo in skate con abiti di Raf Simons e mi esibivo sui palchi. C’era un tipo di stile influenzato dalla cultura delle gang che apparteneva agli AREA, come il colore da indossare in questa città. Alla fine degli anni ’90, la street culture è diventata enorme. Ho visto il fashion e lo streetwear unirsi e fondersi l’uno con l’altro proprio al di dell’AREA. Ho sperimentato che la musica e la moda sono vive e si evolvono. È stata una grande esperienza per me e questa collezione ne è un’ulteriore evoluzione“.

La
SS23 presenterà tessuti originali stampati con stampe digitali creati dal brand e ispirati proprio ai graffiti della città. La collezione presenterà anche una collaborazione con il writer SUI. Come nelle collezioni precedenti, la SS23 sperimenterà con tessuti vintage e dead stock, questa volta con particolare attenzione alla pelle. Cappotti in pelle degli anni ’70’80 vengono decostruiti e ricostruiti in gilet e short e divengono pannelli per pantaloni in denim.

Come
nelle passate stagioni, la collezione porterà avanti lo studio di gradazioni di bianco e nero care a Children of the discordance e le sperimentazioni sulle sfumature e tonalità sottili di grigio, dal grigio antracite fino al grigio chiaro.

Questo
studio di gradazioni dal bianco al nero si accompagna a una palette di colori molto accesi e brillanti come il rosso, il verde e l’ocra.

Importante
è anche il lavoro patchwork fatto con combinazioni di tessuto bandana e grafiche del brand.

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Collezioni Uomo

Felpa casual da uomo: come scegliere quella perfetta?

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La felpa casual da uomo è un capo che nel tempo è diventato un must-have del guardaroba maschile. Perfetta per creare look pratici e contemporanei, la felpa può essere indossata in molte occasioni, dal tempo libero agli incontri informali. Tuttavia, non tutte le felpe sono uguali e ci sono diversi aspetti da considerare quando si sceglie quella perfetta.

Materiali di qualità: comfort e durabilità

Il primo elemento da valutare è sempre il materiale. Le felpe realizzate con tessuti di alta qualità offrono un comfort superiore e garantiscono una maggiore durabilità. Il cotone rappresenta una delle migliori scelte proprio perché è traspirante, morbido e facile da lavare. Anche le varianti di felpa casual da uomo in misto cotone e poliestere sono ottime: sono in grado di mantenere la forma nel tempo e di resistere a numerosi lavaggi. Per chi cerca un capo che combini stile e materiali di pregio, prodotti come la felpa Calvin Klein si rivelano una valida opzione.

Stile e design: come trovare la felpa ideale

Le felpe da uomo possono variare molto in termini di design, quindi è importante scegliere quella che meglio si adatta al proprio stile. I modelli con cappuccio, ad esempio, sono perfetti per chi preferisce un look casual e sportivo. Una felpa casual da uomo senza cappuccio, con girocollo, si rivela invece un’alternativa più sobria e versatile. Le felpe con zip sono un’opzione interessante: possono essere indossate aperte o chiuse, permettendo una maggiore flessibilità negli abbinamenti. Si possono visionare i diversi stili e i modelli adatti a ogni gusto ed esigenza su questa pagina https://modivo.it/c/uomini/abbigliamento/felpe-e-pile.

La vestibilità è un altro fattore da non sottovalutare

La vestibilità è un altro fattore essenziale nella scelta della felpa perfetta. Alcuni modelli sono progettati per essere più aderenti, mentre altri sono più larghi e comodi.

Ovviamente, la scelta dipende molto dalle preferenze personali e dal tipo di outfit che si vuole creare. Ad esempio, se si cerca una felpa da indossare sotto una giacca o un cappotto, un modello slim-fit potrebbe essere la scelta ideale. Se invece si desidera un capo che diventi il protagonista di un look per tutti i giorni, una felpa casual da uomo modello oversize può essere l’opzione migliore da abbinare a jeans o pantaloni sportivi.

Felpa casual da uomo: colori, stampe e non solo

Come ben sappiamo, i colori ci aiutano a esprimere la nostra personalità. Ad esempio, le tonalità neutre – come il nero, il grigio e il blu – sono perfette per le persone calme e per chi ama uno stile sobrio e versatile. Chi ama aggiungere un tocco di originalità al look, per sfoggiare il suo essere estroverso, può invece optare per felpe con stampe grafiche e/o di colori accesi. In ogni caso, però, non dobbiamo dimenticare che una buona felpa casual da uomo dovrebbe essere prima di tutto comoda e versatile. La versatilità di una felpa risiede in particolare nella sua capacità di abbinarsi facilmente ad altri capi del guardaroba, come jeans, pantaloni sportivi o persino giacche eleganti. Considerando tutti questi fattori, di certo non sarà difficile fare la scelta giusta.

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Una storia leggendaria: E. Marinella Cravatte, il vero Made in Italy!

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Era il 1914 quando Eugenio Marinella, stabiliva a Riva di Chiaia, nella splendida città di Napoli, che da secoli fa rima con l’eleganza maschile, il suo primo laboratorio, divenuto poi azienda, di cravatte. Alla base di questo brand, vi è la sartorialita, in ogni suo aspetto, dalla scelta delle sete, alla manifattura, che, ovviamente viene fatta interamente a mano. Ricordiamo poi che, Napoli, è stata la culla dell’invenzione della famosa 7 pieghe, un arte speciale, tramandata di famiglia in famiglia, atto ad ottenere un prodotto top, storico e durevole nel tempo. Le cravatte di Marinella infatti, oltre che il pregio intrinseco del prodotto, hanno un altro vantaggio, ovvero il fatto che possono essere tramandate di generazione in generazione senza alcun problema e non passeranno mai di moda. Sono un classico. Chiaramente l’azienda innova e sta, allo stesso tempo, al passo con i tempi. Ad esempio, con il nuovo progetto, nato in collaborazione con una start up “ tutta al femminile”, per citare Alessandro Marinella, siciliana, che si occupa di recuperare le arance e da esse ricavarne un tessuto, con cui poi vengono fatte le cravatte. Altro punto, importante, è la collezione archivio, dove troviamo cravatte storiche, che derivano dalle collezioni che l’azienda ha proposto nei vari anni della sua esistenza e sono rimaste prodotti di alta richiesta da parte dei cultori del brand. Vi lascio in descrizione il link, al sito, e il link alle collezione di cui vi ho parlato. Cosa c’è di più bello, di un brand dove tradizione e innovazione si uniscono, e parlano alle future generazioni?

Sito:
www.emarinella.eu
Sezione Archivio:
https://www.emarinella.eu/it/collections/archivio-collection
Bestsellers:
https://www.emarinella.eu/it/collections/bestsellers

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Harmont & Blaine – Back to the city Collezione Autunno/Inverno 2024-25

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Il rientro in città dopo le vacanze estive è accompagnato da Harmont & Blaine con un concetto di semplicità essenziale che pone l’accento sul comfort, sulla leggerezza e sulla praticità dei capi work&leisure. La ricerca si allontana dall’aspetto grafico per esaltare l’attenzione al dettaglio, l’eccellenza della manifattura e la qualità intrinseca dei tessuti di transizione come i cotoni, i lini e le mischie di fibre naturali e pregiate come la lana e il cashmere. L’estro emerge dalla profondità e dalla purezza di colori chiari che rievocano i paesaggi del mediterraneo mantenendo un senso di continuità con l’estate: toni di beige, off-white, acquamarina e ottanio compongono una palette tenue e sofisticata, in un ritmo continuo di mix e accostamenti fluidi. Tra i capi must del guardaroba, la maglia merino in edizione limitata, dipinta a mano da artigiani italiani miscelando tutti i colori del pacchetto in un motivo di pennellate pittoriche dal tratto astratto e irregolare.

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