Le temperature torride delle ultime settimane non sembrano volerci dare tregua. Per fortuna, però, i trend di stagione ci vengono in soccorso con degli outfit trendy e anche molto freschi.
Tra i must del momento, infatti, c’è un grande classico, uno di quegli indumenti che non può mai mancare in un guardaroba estivo: parliamo della camicia in lino naturalmente.
Che sia con scollo a V e più classica come quella a righe bianche e rosa di Arket, oversize con scollatura ampia come l’irresistibile modello rosa di Zara, o ancora dalla silhouette più aderente e leggermente più accollata come quella beige di Marella, la camicia in lino è sicuramente l’indumento estivo per eccellenza. Molto più di un abito o un pantalone. Sì perché l’abito o il pantalone “total linen” risente troppo delle stropicciature tipiche del tessuto, a differenza di una camicia che invece riesce a rendere questa caratteristica il suo punto di forza.
Non solo, la shirt è anche più facile (e divertente) da abbinare. Si può giocare con i mix and match, cercando gli abbinamenti più strambi e originali, oppure andare su un grande classico come il jeans, senza tralasciare però un po’ di estro.
E allora, spazio ai modelli di jeans più morbidi, meglio ancora se a zampa che hanno quell’aria vintage che ci piace tanto, e soprattutto fiorati.
La “flowers mania” è infatti una tendenza che sta letteralmente spopolando negli ultimi tempi. Noi abbiamo scelto tre diversi modelli (uno più irresistibile dell’altro): quello con un denim più scuro e delle romanticissime margherite di Desigual; quello leggermente più chiaro che gioca con delle stampe fiorate oversize di una tonalità cromatica più bassa di Zara; quello scicchissimo di Mango con un denim super light e rose colorate.
Insomma, quest’estate ad andare per la maggiore, sembrano essere proprio i brand spagnoli. E allora non possiamo che concludere con Custo Barcelona che, da sempre, ha fatto del colore e dell’originalità i suoi capisaldi. E, parliamoci chiaro, ma quale maison è più azzeccata per il mood estivo?
Tra i look più belli dell’ultima capsule collection, c’è senza dubbio il meraviglioso abito lungo con la scollatura incrociata e l’orlo svasato. Contrasto e mix color sono naturalmente la cifra stilistica che lo contraddistingue da qualsiasi altro brand.
Alla fine, si sa, con Custo Barcelona è subito estate!
di Francesca Polici per DailyMood.it