La collaborazione speciale Burberry x Minecraft è disponibile da oggi e consiste in un’avventura in-game intitolata “Burberry: Freedom to Go Beyond“, e di una capsule collection sia fisica che digitale.
Progettata insieme ai cartografi di Minecraft Blockception, “Burberry: Freedom to Go Beyond” trae ispirazione dal patrimonio pionieristico di Burberry e reimmagina i viaggi nella natura attraverso l’avventura.
Il gioco inizia in una versione digitale di Londra, da sempre città simbolo del marchio dove, con una narrazione avventurosa, i giocatori assumono il ruolo di un esploratore moderno, avventurandosi nell’ignoto per riportare all’armonia quattro regni ispirati agli elementi naturali.
Unendo il mondo digitale a quello fisico, Burberry e Minecraft incoraggiano le loro community a condividere la propria espressione e a dotare sia l’esploratore moderno di oggetti e accessori per la propria creazione di personaggi, oltre a se stessi, con una capsule collection in edizione limitata.
La capsule comprende capi per uomo e donna, tra cui l’inconfondibile Waterloo Trench Coat, Car Coat e felpe, cappelli e sciarpe con logo. Adornati da scene di paesaggi virtuali e dalla grafica della creatura Creeper di Minecraft, i capi sono animati da un’iterazione pixelata del monogramma Thomas Burberry – ispirato al fondatore di Burberry – e arricchiti da ricami floreali.
Per celebrare ulteriormente questa partnership, tutti i negozi e i pop-up che presentano la capsule collection si trasformano in spazi coinvolgenti con vetrine, pavimenti e schermi digitali ispirati a “Burberry: Freedom to Go Beyond“.
Inoltre, Burberry rende ancora più sottili i confini tra fantasia e realtà rilasciando un filtro esclusivo su Instagram, nonché emoji personalizzate ed effetti speciali su Bilibili, una piattaforma di condivisione video cinesi
Phillip Hennche, Director of Channel Innovation di Burberry afferma: “Siamo entusiasti di collaborare con Minecraft per dare vita alla storia del marchio in modo così coinvolgente. Con un credo comune nell’avventura, nella comunità e nel potere della creatività di aprire spazi, la naturale sinergia tra i nostri due marchi ci ha permesso di collegare i nostri rispettivi mondi in modo inaspettato ma del tutto naturale. Con questa parternship, speriamo di collegare le comunità e di ispirare i nostri consumatori“.
“Siamo entusiasti di annunciare la prima collaborazione di Minecraft con uno dei marchi di moda più iconici al mondo. La nostra capsule collection e gli esclusivi contenuti del gioco collegano il mondo digitale con quello fisico attraverso la celebrazione dell’avventura, dell’esplorazione e dell’espressione di sé“, ha dichiarato Kayleen Walters, Head of Franchise Development a Mojang Studios. “Grazie alla nostra partnership, porteremo la gioia del gioco nel mondo della moda e del lusso, introducendo un nuovo pubblico alle infinite possibilità creative di Minecraft“.
Ambientato nel mondo della natura, dove i giocatori sono incoraggiati a completare varie sfide all’aperto e a interagire con il regno animale, “Burberry: Freedom to Go Beyond” riflette il valore che Burberry e Minecraft attribuiscono alle meraviglie della natura.
Per proteggere e conservare i paesaggi naturali per gli esploratori di domani, Burberry e Minecraft si impegnano in una donazione per aiutare a proteggere 500.000 alberi e piantare 25.000 alberi attraverso l’organizzazione ambientale Conservation International e le sue iniziative di conservazione delle foreste in tutto il mondo.
“Burberry: Freedom to Go Beyond” e i suoi 15 stili di gioco gratuiti sono disponibili per il download dal Minecraft Marketplace.
La capsule è disponibile da oggi esclusivamente online su Burberry.com e in sette negozi e pop-up in tutto il mondo, tra cui Spring Street, New York; Shenzhen Bay, Cina; Regent Street, Londra; Omotesando, Tokyo; Seoul Cheongdam, Corea; 101 Taipei, Taiwan Area, Cina; e Siam Paragon, Thailandia.