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Il coté charity di Miss Bikini luxe tra sport e gala dinner

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Il brand di beachwear ha donato alcune sue creazioni a sostegno di due differenti iniziative solidali, la tappa romana del Tennis and Friends – Salute e Sport e il Gala Dinner a favore della Croce Rossa Italiana

Il brand di beachwear Miss Bikini Luxe, guidato da Andrea Teofilatto e disegnato Alessandra e Francesca Piacentini, è sceso in campo a sostegno delle iniziative charity promosse, rispettivamente, da Tennis and Friends e da Croce Rossa Italiana.

Il brand ha aderito, infatti,  a una delle tappe della staffetta di Tennis and Friends – Salute e Sport tenutasi lo scorso weekend a Roma per sensibilizzare ancora una volta sull’importanza della prevenzione unita a una sana attività sportiva. Per l’occasione la griffe ha omaggiato con una selezione dei suoi capi  le celebrities e i giornalisti che hanno partecipato al torneo.

La solidarietà di Miss Bikini Luxe è stata anche protagonista del Galà Dinner promosso da Tiziana Rocca in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma – a sostegno della Croce Rossa Italiana, tenutosi nei giorni scorsi nella capitale negli eleganti saloni di Villa Miani. Per l’annuale raccolta fondi il brand ha donato un suo abito e un suo costume protagonisti, insieme ad altri oggetti di pregio come una scultura in bronzo dell’artista Camilla Ancillotto, della lotteria di beneficenza il cui ricavato è andato a sostegno delle vittime della guerra in Ucraina.

 

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AMEN sostiene il progetto “LIBERTÀ TOSSICA”

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In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre, AMEN è orgogliosa di annunciare il suo sostegno come partner al progetto “Libertà Tossica”, un’iniziativa nata da un’idea di Giancarlo Prandelli.

Questo progetto si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di estrema attualità ed importanza: la violenza di genere. Attraverso il linguaggio universale della musica, “Libertà Tossica” vuole dare voce a tutte le donne, offrendo un messaggio di forza, coraggio e speranza.

Da sempre, AMEN celebra valori come amore, speranza e solidarietà, principi che trovano un naturale allineamento con il messaggio di questo progetto. Per il brand di fashion jewelry sostenere questa iniziativa significa contribuire a un cambiamento culturale e sociale necessario.

Il lancio ufficiale del progetto avverrà domenica 24 novembre presso il prestigioso Alcazar Live di Roma, uno dei palchi più importanti della capitale. La celebrazione proseguirà con una serata di gala il 26 novembre, presso il suggestivo Circolo della Corte dei Conti a Roma. Durante l’evento, avrà luogo la premiazione del Premio Alleati con Te 2024, questo importante riconoscimento celebra il lavoro di chi si impegna quotidianamente nella lotta contro la violenza sulle donne.

AMEN omaggerà tutti i partecipanti alla serata di gala con un gioiello simbolico: una scarpetta dal tacco rosso corredata di cordino in nuance, emblema della lotta contro la violenza di genere.

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Pink October: Integree si unisce alla Fondazione Libellule insieme per la salute delle donne.

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Il brand Intégrée devolverà 1 € per ogni prodotto della gamma M.E.B.I. venduto durante il Pink October. Prima e unica nel suo genere, questa linea di cosmetici morfologici innovativi, è stata formulata appositamente per intervenire sulle quattro morfologie umane. Altissimo indice di naturalità e biocompatibilità sono le due caratteristiche che contraddistinguono i prodotti della gamma, adattando così a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Intégrée è impegnata quotidianamente nello sviluppo di formulazioni innovative, prive di siliconi, coloranti, etossilati, parabeni e allergeni. Uno dei pilastri fondamentali è l’uso di ingredienti naturali, con un indice di naturalità che varia tra il 90% e il 99%. Questo impegno non solo assicura un alto livello di sicurezza, ma anche una compatibilità eccezionale con tutti le tipologie di pelle, eliminando il rischio di irritazioni e reazioni allergiche. Tutti i prodotti viso e corpo delle gamme firmate Intégrée è stato proclamato come “sensitive skin tested”.

L’approccio alla cura della pelle di Intégrée va oltre la semplice applicazione di prodotti, promuovendo un vero e proprio percorso di bellezza naturale che integra trattamenti mirati con uno stile di vita sano e consapevole.Oltre alla importante raccolta fondi che andrà a coprire le spese mediche per l’erogazione di ecografie mammarie alle donne in difficoltà socioeconomica, Intégrée offrirà alcune sessioni di trattamento I.R. beauty expert presso la sede della Fondazione. Dedicati alle pazienti oncologiche, questi trattamenti viso della durata di 30 minuti si avvarranno di una tecnologia dotata di bio-ceramiche di ultima generazione in grado di generare termo frequenze ad infrarossi che, mettendo in vibrazione le molecole dei tessuti, trasferiscono l’energia necessaria per intervenire sugli inestetismi, riducendo in modo significativo le infiammazioni dei tessuti. L’energia prodotta dalle bio-ceramiche permette di lavorare (veicolando i principi attivi dei prodotti applicati con indice di naturalità da 90% a 99%) sulle fibre di collagene promuovendone la produzione, migliora l’ossigenazione tissutale, aumenta la vasodilatazione, rilassa le fibre muscolari e detossina i tessuti. La pelle appare fin da subito liftata, rimpolpata, tonificata, depurata, compatta e radiosa.

Si terrà anche un evento Get together presso la Fondazione Libellule Insieme, in cui sarà possibile approfondire il metodo M.E.B.I. e alcune tematiche relative alle problematiche dei vari tipi di pelle con un focus sul riequilibrio.

Il primo appuntamento per il trattamento viso è fissato per il 9/11 e si terrà presso la sede della Fondazione Libellule Insieme, a Milano in via Filippino Lippi 19.

Come tutte le iniziative offerte per il mese rosa, che si svolgono presso la Fondazione Libellule Insieme, saranno invitate a partecipare solamente le pazienti oncologiche. Per dar modo a tutte di provare questo trattamento, sarà data la precedenza alle donne che non hanno già partecipato ad eventi offerti dalla Fondazione.

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“THE GOOD WALL”: svelato il murales antismog di Shiseido Italy in collaborazione con WAU! We Are Urban Milano e Cascina Cuccagna

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Il progetto artistico realizzato con pittura AIRLITE si inserisce nell’ambito del percorso di riqualificazione promosso da Shiseido Italy

Migliorare la qualità della vita nelle città in cui viviamo. È questo l’obiettivo alla base di “The Good Wall”, il murales realizzato grazie a Shiseido Italy con la collaborazione di WAU! We are Urban Milano e l’Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna Impresa Sociale (ACCC) svelato questa mattina presso Cascina Cuccagna in via Muratori a Milano.

Bellezza, Condivisione, Sostenibilità e Innovazione le parole chiave che hanno ispirato il progetto artistico la cui realizzazione ha visto il coinvolgimento delle artiste locali Arianna Dapei, Mary Grace De Castro e Vittoria Lodi, la squadra di volontari di WAU! We Are Urban Milano e alcuni dipendenti di Shiseido. Fondato sul concetto di “Beauty Innovation for a Better World”, il murales rappresenta come la storicità di Shiseido si fonda oggi ad una visione innovativa della bellezza che va oltre la semplice cura della pelle, esprimendo un approccio olistico che integra bellezza interiore ed esteriore, con l’obiettivo di creare un’armonia profonda nel rispetto delle persone, della natura e delle piante. Obiettivo in perfetta sinergia con l’impegno e i valori di Cascina Cuccagna, che da sempre promuove in città progetti e iniziative per la rigenerazione urbana e la sostenibilità.

Il murales è stato realizzato con AIRLITE, una pittura unica al mondo che funziona come un depuratore d’aria naturale: per attivare le sue straordinarie proprietà ha bisogno solo dell’azione combinata dell’aria e della luce per distruggere le particelle inquinanti presenti nell’aria circostante, e di purificare da batteri e muffe gli spazi a cui viene applicata. Nel dettaglio, grazie all’uso delle nanotecnologie questo prodotto è in grado di abbattere fino all’89% dell’inquinamento presente nell’aria circostante, di eliminare i batteri al 99% e i cattivi odori e di prevenire la formazione di muffe. Il suo utilizzo è paragonabile alla piantumazione di una foresta della stessa ampiezza dello spazio verniciato.

L’opera è l’evoluzione di un progetto artistico proposto per il “Beauty innovation contest” di Shiseido, un contest internazionale indirizzato a tutti i collaboratori del gruppo e volto a promuovere idee innovative a sostegno della sostenibilità. Sono stati infatti l’impegno sociale, l’attenzione all’ambiente e l’importanza dell’arte per Shiseido ad ispirare Andrea Leombruni, Group Product Manager US Brands e Giulia Beltramini, Communication & Pr Manager Us Brands nell’ideazione del progetto.

Presente durante l’unveiling Vittorio Garavelli, country manager Shiseido Italy che ha dichiarato “Da sempre in Shiseido crediamo che la bellezza possa contribuire a rendere il mondo migliore e lo facciamo con gesti concreti. Attraverso questa opera d’arte, vogliamo promuovere valori come la sostenibilità, il rispetto e il benessere condiviso. Grazie al coinvolgimento delle artiste locali e del personale di sede Shiseido oggi, siamo stati in grado di contribuire, attraverso un prodotto che rispetta il pianeta, alla riqualificazione di un’area di Milano, sempre più centrale.”

Fondamentale per la realizzazione dell’opera è stata la partnership con WAU! We Are Urban Milano, organizzazione di volontariato che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di rigenerazione urbana e valorizzazione della città.

“Siamo felici di aver contribuito a questo progetto con Shiseido Italy. Grazie al coinvolgimento attivo dei suoi dipendenti e al lavoro dei nostri volontari e volontarie abbiamo potuto donare alla città e al quartiere un muro colorato che funga da purificatore d’aria durante il giorno. La nostra mission è sempre stata quella di creare ambienti urbani più salubri e vivibili, e questo progetto rappresenta un passo significativo in questa direzione” ha dichiarato Andrea Amato, Presidente e Fondatore di We Are Urban Milano odv.

“Grazie a questa partnership, che conferma l’importanza della collaborazione tra aziende e realtà del terzo settore, ha preso vita l’iniziativa “The Good Wall”. L’attività non solo contribuisce a riqualificare lo spazio urbano, ma crea un legame profondo fra estetica e sostenibilità, in uno spazio come quello di Cascina Cuccagna, accessibile a tutti e in cui si sperimentano buone pratiche per costruire la città del futuro: inclusiva, sostenibile e a misura del cittadino” ha concluso Federica Scaringella, Direttrice di ACCC Impresa Sociale.

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