Mood Your Say

Angela Govi presenta la sua personale, MILLE E UNA LUCE

Published

on

Angela Govi presenta la sua personale, MILLE E UNA LUCE, Domenica 3 Settembre alle ore 16 presso la Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Le13 opere presentate raccontano il rapporto dell’artista con la luce. Una luce percepita in mille dimensioni diverse, ognuna di queste attinta dalla naturale bellezza tutt’intorno, che si fa pian piano colore vivo, pura energia. Un modo intimo di indagare una natura meravigliosa, che stupisce, sorprende fissandosi matericamente sui dipinti. L’energia del naturale diventa protagonista di una libertà ambita, fortemente desiderata, a tratti elettiva generando un rapporto privilegiato con se stessi, a tratti inclusiva nel caos della vita. E’ come convertire i cinque sensi in un atto ispirato, che rimarrà indelebile per sempre. Opere accostate per dare continuità: dittici, trittici informali ma pur sempre assonanti, in generose porzioni di materia e colore dove lo sguardo è frontale ma anche laterale come per suggerire una simbologia scultorea. Un panorama cromatico visto da più finestre, in più schermate. La natura ne esce rafforzata, duplicata, triplicata perchè la sensazione dinnanzi ad essa è dell’infinito. Poi lo sguardo si ferma sui particolari: farfalle in volo, fiori estroversi, emozioni visibili qui e per sempre. E infine i cuori, icone per eccellenza dell’amore, pura luce. Così prendono forma le opere, per rispondere a pulsioni fiammanti, per parlare con la voce di cromie e spessori a tutti coloro che avvertono la luce nell’energia del colore. Un flusso vitale inesauribile dove il finale è rimandato sempre al giorno dopo, nel riguardare l’opera ancora una volta perché in se’ ha mille e una luce.

Angela Govi, dopo l’intensa attività di copywriter in agenzie di pubblicità italiane e internazionali e come assistente alla regia in una casa di produzione cinematografica, esordisce nel mondo della pittura nel 2002 e in quello della scultura nel 2004. Partecipa nel 2004 alla collettiva Pop Art Italia Omaggio a Rauschemberg al Palazzo dell’ex Borsa di Commercio di Ferrara e, nello stesso anno, alla 2° Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara al Castello Estense. Nel 2005 debutta con la prima personale presso la Galleria Studio De Bonis a Reggio Emilia e nel 2006 con la seconda presso la Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Segue nel 2008 una collettiva alla Galleria Ottagono di Bibbiano RE. Nello stesso anno è protagonista con una nuova mostra presso la Galleria Kann in via F. Cavallotti a Parma. Nel 2009 una personale presso la Libreria Bocca, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, nel 2013 alla Galleria “Reggio in Galleria”, P.zza Duomo a Reggio Emilia. Dal 2014 al 2022 si è dedicata alla creazione di altri progetti. Ora in programmazione la nuova personale in Libreria Bocca a Milano. Vive e lavora a Reggio Emilia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending

Copyright © 2016 Daily Mood. Tutti i diritti sono riservati - Testata giornalistica di TMedia Digital Srl - P. IVA IT04017360167 - Autorizzazione del Tribunale di Bergamo n° 15 del 03/06/2015
Direttore Responsabile E. Mariani | Daily Mood: Tel. 035.243560 - 0350383400 | redazione@dailymood.it