Connect with us

Fashion News

10·Corso·Como apre la Galleria e la Project Room Milano

Published

on

10·Corso·Como, in occasione della Settimana della Moda di Milano, apre la Galleria e la Project Room, con spazi interamente ripensati dall’agenzia interdisciplinare 2050+, secondo la visione di Tiziana Fausti.

L’area culturale del nuovo 10·Corso·Como è incentrata sull’idea di un’”archeologia selettiva” che, rimuovendo materiali ed elementi accumulati nel tempo, restituisca gli ambienti al loro originario carattere industriale di inizio Novecento. Pareti mobili autoportanti e grandi tavoli pantografo permettono differenti soluzioni e volumi, mentre le tribune possono ospitare talk e incontri, in un’idea di Wunderkammer ibrida e mobile, ma dal disegno e dalla materialità riconoscibili.

Tramite una serie di micro-interventi strategici, o micro-architetture, 10·Corso·Como ripensa i suoi flussi. I lavori di rinnovamento architettonico riguarderanno l’intero edificio e saranno completati nei prossimi mesi.

La Galleria, che nella sua nuova veste riporta alla luce la struttura ad anello con doppio ingresso, ospita la mostra dell’artista statunitense Roe Ethridge, “Happy Birthday Louise Parker” pensata appositamente per 10·Corso·Como e curata da Alessandro Rabottini, con oltre trenta tra opere iconiche e lavori di grande formato, esposti per la prima volta in Italia.

La Project Room è uno spazio innovativo e trasversale, in grado di trasformarsi a seconda dei progetti che accoglie, dove temi del contemporaneo come sostenibilità, attivismo e rapporti umani si svilupperanno attraverso ricerca d’archivio, innovazione tecnologica e digitale. Teatro flessibile in grado di cambiare forma e identità, il progetto del nuovo 10·Corso·Como è una piattaforma di scambio, per facilitare la transizione e la connessione tra le sue diverse dimensioni: moda, design, arte, fotografia, food, natura urbana.

Per la prima volta nella Project Room viene presentata l’intera serie di gioielli di Pietro Consagra, nella mostra “Pietro Consagra. Ornamenti” a cura di Alessio de’Navasques. Qui, le due Maschere in argento e oro, il Morso in oro rosso, così come l’Ornamento per sopracciglio e l’Ornamento per ombelico con il Cache-sexe in argento, sono accompagnati da preziosi documenti raccolti dall’Archivio Pietro Consagra di Milano, con scritti, pubblicazioni dell’epoca e rare foto vintage di Ugo Mulas.

Per il debutto, la mostra dei gioielli di Consagra dialoga in armonia visiva con “Il Piano Alchemico”, pezzi di design d’autore in vendita, selezionati da Domitilla Dardi e accompagnati da una selezione di libri rari e riviste scelte.

“Sono orgogliosa di inaugurare il palinsesto culturale di 10·Corso·Como con una riflessione avvincente e innovativa sui legami tra moda e fotografia, arte e design. La prima mostra personale in Italia di un artista internazionale come Roe Ethridge, il prezioso excursus sui gioielli del maestro dell’Astrattismo che è stato Pietro Consagra, la selezione di design d’autore contemporaneo, sono in sintonia con la mia visione del nuovo 10·Corso·Como.” – dichiara Tiziana Fausti.

Gli spazi riprogettati di 10·Corso·Como saranno aperti ad un vasto repertorio di possibili usi e occupazioni, creando una piattaforma vibrante e in continua trasformazione in cui riflessioni su sostenibilità e relazioni umane incontrano arte, moda e cultura.

Grazie all’esperienza e alla sensibilità di Tiziana Fausti, che ha acquisito 10·Corso·Como nel 2020, l’ecosistema del primo concept store milanese si evolve e guarda al futuro, inaugurando la nuova fase.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =

Fashion News

Marc O’Polo presenta la collezione per le feste

Published

on

La collezione Feste di Marc O’Polo presenta un’accurata selezione di capi sofisticati, pelletteria di qualità ed accessori avvolgenti e confortevoli, meticolosamente scelti per creare momenti di gioia.

PER LEI
Eleganza “fluttuante” per donne casual: la collezione Feste offre una serie di raffinati abiti da occasione in raso increspato – come i femminili midi, le bluse a maniche lunghe fino ai rilassati pantaloni plissettati – e nuovi arrivati come il cappotto e la giacca in soffice pelliccia sintetica riciclata nei toni Bianco Crema e Torrone Fuso.
La maglieria è di alta qualità in cashmere da fonti responsabili e crea l’abbinamento perfetto tra il maglione o il cardigan e i pantaloni a gamba larga coordinati. Gli accessori sono il complemento perfetto del look: non resta che scegliere tra i cappelli, le sciarpe e i guanti in una mischia di cashmere-merino di alta qualità o in soffice pelliccia sintetica riciclata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PER LUI
La collezione uomo per le festività si concentra su una sartoria elegante, che comprende camicia, sovracamicia e pantaloni, tutti in un sottile gessato; la maglieria in cashmere da fonti responsabili, morbidissima, elasticizzata e in grado di regolare l’umidità, garantisce calore e comfort in ogni situazione.
La collezione Feste presenta capi di alta qualità pensati per una gioiosa cena di Natale o per una passeggiata invernale; gli accessori coordinati comprendono, tra gli altri, cappelli, sciarpe, guanti in puro cashmere, in una resistente mischia di lana o in pelle proveniente da fonti responsabili.

Natale è sinonimo di famiglia: per celebrare i tipici interni Marc O’Polo in stile scandinavo, la collezione Feste propone la nuova AINAA, la linea in maglia che comprende un cuscino e una coperta in cotone organico certificato GOTS con caratteristico motivo a treccia. Ispirato alla nostra collezione casual, il sofisticato motivo crea un legame festoso tra moda e CASA.

Questa connessione ritorna nei modelli per i più piccoli: proprio come il maglione JUNIOR da maschietto a coste, proposto insieme alla versione per adulti nella collezione Casual Men, il look Mini & Me anticipa la stagione delle festività. Un abito giocoso con stampe di uccellini per le bambine completa perfettamente la collezione, in una selezione curata per tutta la famiglia.

La collezione Feste Marc O’Polo AI24 sarà disponibile dal 14/11/2024.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Hackett, A Top Heritage Windowpane Blazer!

Published

on

Come ormai sapete, quando si parla di moda da uomo, per me l’Inghilterra è il paese a cui guardare. Questo perché l’heritage e la specializzazione che nei secoli si è creata in termini di abbigliamento da uomo, e’ stata impressionante. I brand però che nel tempo riescono a portare avanti questo heritage sono davvero pochi. Hackett è uno di questi brand. Le collezioni sono tutte ispirate dal Classic Menswear inglese, con una profonda ricercatezza per quanto riguarda il connubio di tradizione e contemporaneità. In particolare, in vista della stagione più fredda, vorrei parlarvi di questo Blazer: Hackett windowpane Blazer. Una giacca 100% lana, che ha qualità interessanti. Anzitutto è sfoderata, permettendo così di poter essere leggera ma allo stesso tempo durevole. La giacca si presenta con il classico stile inglese countryside, con le righe verdi che si intersecano in un quadretto color taupe. Come capo non è solo classico ma può essere declinato in un sacco di varietà diverse di outfit, permettendo sempre di controbilanciare il tutto. La sua attenzione ai dettagli e’ veramente impressionante, quattro bottoni sulle maniche apribili, occhiello nel rever che permetterà di poter aggiungere anche una decorazione, grazie alla presenza posteriore del classico clip in filo, conosciuto da tutti, per l’utilizzo che ne viene fatto in particolare riferimento alle rose. Investire in queste giacche è’ fondamentale perché permetterà di avere sempre il pezzo giusto, classico, che non tramonta mai. Chiaramente questa è la fantasia che ho scelto io, ma se ne trovano di tantissime tipologie e qualità di colori e combinazioni, da poter soddisfare il più esigente guardaroba e gentleman. Consiglio di abbinarlo con un paio di corduroy trouser, per poter sprigionare al massimo il suo potenziale seduttivo, in termini stilistici. Che dire un vero e proprio Jolly che solo Hackett era in grado di tirare fuori. Vi lascio il link del brand così che possiate iniziare a pensare ai regali di Natale… in Hackett style!!

di Redazione

http://www.hackett.com
https://www.hackett.com/gb/windowpane-wool-blazer-HM443436951.html

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Kith for the New York Knicks 2024

Published

on

Kith reprises its partnership with the New York Knicks to create its latest collection of apparel, accessories, and lifestyle goods that channel the iconic branding of the Knicks through the Kith lens.

The campaign for this season features Jalen Brunson, Josh Hart, Karl-Anthony Towns, OG Anunoby and Mikal Bridges.

The offering features a multi-dimensional experience both on-and-off the court that includes the launch of the collaborative collection as well as our third annual Kith Night presented by Chase, a special event at Madison Square Garden.

For this season’s collection, Kith took a new creative approach by partnering with the original designer of the New York Knicks logo, Michael Doret. Michael has had an illustrious graphic design and typography career—he has designed Kiss album covers, World Series logos, various Pixar logos, and of course the Knicks logo. Kith and Michael Doret collaborated to utilize an abundance of different logos for the collection, all of which were original sketches and ideas by Michael Doret for Knicks logos that did not ultimately make the cut.

The apparel collection reimagines signature Knicks branding and artwork through the Kith lens—across signature outerwear, knitwear, fleece, shirting, pants, and shorts. Outerwear styles include leather varsity jackets, double-faced wool & nylon coaches jackets, nylon pullovers, and satin bomber jackets. Knitwear comprises the Wyona Full Zip Sweater and Lewis Sweater, executed in chunky cotton yarn. Fleecewear includes our signature Nelson Hoodie & Crewneck featuring a wide range of all-new collaborative logos and artwork, executed in heavyweight cotton fleece. Shirting is offered in long and short iterations—also featuring custom artwork and logos. Pair the assortment with matching nylon pants, sweatpants and mesh shorts.

This collection also debuts Kith’s partnership with Avirex, a New York-based heritage brand known for luxury leather jackets. The duo has blended its distinct sensibilities to reimagine Avirex’s signature Icon and Legends Jackets with Kith for the New York Knicks artwork. Each limited-edition jacket is crafted from premium leather, has a nylon lining, and features custom co-branded patches. Accessories consist of headwear made in partnership with New Era, including 9FORTY & 9FIFTY Snapbacks, Low Profile 59FIFTY Fitted caps, alongside Kith-signature beanies. Each style features co-branded embroidery and is executed in fabrics like micro corduroy, Merino Wool, and nylon. Complementing the accessories are a variety of lifestyle goods—from acrylic rugs and ceramic mugs to car fresheners and a sherpa teddy bear. Kith also created a fully custom Pop-A-Shot designed in partnership with Home Dual.

Debuting this season is the first Kith Women for the New York Knicks offering—defined by outerwear,  tees, and pullovers. This capsule includes staple Kith Women silhouettes like the Maverick Hoodie, the Ashwin Crewneck, and the Mulberry Tee, complete with Kith for the New York Knicks artwork. Kith Women also partnered with Avirex to reimagine their Icon Jacket in a cropped style with all-over custom artwork.

This year’s collection continues with a Kith Kids offering, which takes inspiration from the adult styles and includes collaborative jackets, hoodies, crewnecks, tees, pants, and a range of headwear.

Kith and the Knicks are proud to announce their third annual Kith Night at Madison Square Garden next Friday, November 8th, where the Knicks will face off against the Milwaukee Bucks.

To commemorate this night, we’ve worked with the Knicks to create giveaways, branded concessions, and more. Inside the main entrance will be a pop-up where guests can shop the Kith for Knicks 2024 collection. Tickets are not required to access the pop-up, which opens at 5PM EST.

Kith also partnered with Chase to host a special event prior to tip-off in The Garden’s Chase Lounge. This includes a meet-and-greet with Knicks alumni, a book signing with Michael Doret—the designer of the Knicks logo and the inspiration for this year’s Kith for Knicks collection—in-arena exclusive products, and complimentary Kith Treats such as Josh Hart’s new ice cream special, The 3 of Harts. The Chase Lounge is accessible via reservation only, on a first-come, first-served basis for ticketed attendees. For a chance to attend, sign up on the Kith App.

Upon entry, every fan will find a custom Kith for the New York Knicks tee on their seat. Concession stands throughout the arena will serve beverages & popcorn in co-branded Kith for the New York Knicks souvenir cups and tubs. During breaks in the game, tees will be launched into the stands, in addition to a few other surprises for fans. The game begins at 7:30PM EST, tickets are now available for purchase.

Kith for the New York Knicks 2024 releases Friday, November 8th at 11AM EST/CET at Kith shops and on Kith.com, CA.Kith.com, EU.Kith.com & the Kith A

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending