Accessori
Versace SVELA la SUA Più AUDACE collezione di sneaker
Versace svela l’ultima innovazione nel campo delle calzature con il lancio di Versace Mercury, la sua nuova collezione di sneaker unisex. Realizzati in pregiata pelle di vitello e accomunati da una suola distintiva, i tre modelli di sneaker che compongono la famiglia “Versace Mercury” sono simbolo di una versatilità dal design futuristico ed enfatizzano la dedizione di Versace alle tecniche artigianali più innovative.
La sneaker Versace Mercury non è solo una scarpa; è un artefatto dal futuro.
L’intera collezione di sneaker Versace Mercury, comprese le sue edizioni speciali, sarà disponibile in numero limitato il 4 giugno su Versace.com e in selezionate boutique di tutto il mondo; seguirà un secondo lancio con una distribuzione più ampia.
LA VERSACE MERCURY È STATA CREATA COME…
UN ARTEFATTO DAL FUTURO
A testimonianza delle tecniche innovative utilizzate, Versace Mercury fonde con armonia un’estetica futuristica con il raffinato patrimonio creativo della Maison. Il design, che evoca il mondo della fantascienza, esprime l’idea di comfort e solidità e cela al tempo stesso una complessa struttura: 86 componenti, di cui 30 solo per la tomaia e la fodera, sono meticolosamente realizzati, tagliati e cuciti insieme con maestria e precisione per creare ogni paio di sneaker.
Versace Mercury si ispira all’agilità e alla leggerezza del dio Mercurio, e invita chi le indossa a intraprendere un viaggio nel tempo, attraverso molteplici dimensioni. Oltre le sue radici mitologiche, la sneaker integra elementi di diversi modelli di calzature e rappresenta un’esplorazione nell’ignoto, come simboleggia il gioco di ombre nelle immagini di campagna, coniugando tecnica e artigianalità. La sua silhouette racconta una metamorfosi dal giorno alla notte mentre i dettagli testurizzati, che in parte richiamano la pelle delle razze, rendono omaggio ad alcuni dei motivi più iconici di Versace.
UN SIMBOLO DI CONNESSIONE
Versace Mercury trascende sia il tempo che lo spazio con lo scopo di creare connessioni: le corde intrecciate e gli iconici dettagli della Greca non sono solo elementi di design ma simboleggiano l’unità, fungendo da tramite tra passato e futuro, tradizione e innovazione, consuetudine e ignoto.
Questo tema rimanda all’eredità di Versace, come testimoniano le campagne pubblicitarie degli anni ’80 e ’90 – in cui la presenza delle corde all’interno delle immagini raffigurava i legami tra persone, luoghi e tempi – e le celebri foto che hanno definito Versace, che elaboravano concetti come forza, senso di comunità e sicurezza in sé stessi.
Il valore della connessione si declina con Versace Mercury in chiave moderna e si adatta alla vita contemporanea, alle necessità e allo stile di chi la indossa.
UNA TESTIMONIANZA DI ARTIGIANALITÀ
Ogni sneaker Versace Mercury incarna la dedizione di Versace all’artigianalità di alto livello: per ogni paio di scarpe sono intrecciati a mano 16 metri di corda, con un processo di tessitura e applicazione della durata di oltre tre ore. Il design presenta inoltre un distintivo intreccio a zig zag e 30 componenti cuciti con precisione per creare la tomaia e la fodera di ogni paio, diventando così testimonianza di un’artigianalità innovativa e di una ricerca costante.
La tomaia si caratterizza per una serie di lacci intrecciati a mano, che conferiscono dinamicità al design. La nuova suola in EVA, decorata con il motivo Greca della Maison, e gli interni dipinti a mano garantiscono comfort e leggerezza. I sofisticati dettagli di personalizzazione includono il logo Versace sul tallone in metallo placcato, sulla linguetta e sugli occhielli e un nastro con motivo Greca in jacquard tono su tono.
Sul retro della linguetta sono riportati il codice corrispettivo del modello, il paese di produzione e le taglie. Un team di 27 artigiani ha lavorato all’assemblaggio di tutti gli elementi con grande cura, creando una scarpa completamente “Made in Italy” che cattura l’essenza di Versace e del suo heritage.
IN DETTAGLIO: LA COLLEZIONE VERSACE MERCURY
Il modello classico Versace Mercury M_VS_01 è disponibile nelle eleganti colorazioni total black e total white ed è caratterizzato da una tomaia in corda intrecciata a forma di conchiglia. Le edizioni speciali includono Versace Mercury M_VS_02, con lussuose applicazioni di strass accuratamente cucite a mano su una rete di cotone cerato, a sua volta intrecciata a mano, e disponibile in nero-argento e rosa-argento opaco. Versace Mercury M_VS_03 si distingue invece per la sua base bianco-argento-oro e sostituisce gli strass con dei nodi applicati artigianalmente allo stesso tipo di rete presente in Mercury M_VS_02.
Si aggiunge alla collezione il calzino Versace Mercury, progettato per completare il look della sneaker. Realizzato per offrire comodità senza rinunciare allo stile, presenta un logo a contrasto, consentendo a chi lo indossa di esprimere la propria individualità. Un design che simboleggia unità e forza: Versace guarda al futuro.
L’intera collezione di sneaker Versace Mercury, comprese le sue edizioni speciali, sarà disponibile in numero limitato il 4 giugno. In linea con il suo design innovativo e la volontà di Versace di creare esperienze e connessioni, il lancio prevederà anche attività legate al mondo del Metaverso, un’esperienza di Augmented Reality su Snapchat e una collezione digitale per Bitmoji.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
Accessori
FALL-WINTER 2024 ANTEPRIMA presenta la KUROMI WIREBAG in collaborazione con SANRIO
Published
2 giorni agoon
15 Novembre 2024By
DailyMood.itANTEPRIMA presenta la KUROMI COLLECTION, una collaborazione esclusiva con l’amato personaggio “Kuromi” di Sanrio. A partire da giovedì 31 ottobre 2024, questa collezione unica sarà disponibile sul nostro negozio online ANTEPRIMA e presso i punti vendita ANTEPRIMA/WIREBAG.
Celebre per il suo cappuccio nero e il caratteristico teschio rosa, il sorriso malizioso di Kuromi ha conquistato fan in tutto il mondo. Ora, la sua personalità vivace prende vita nelle iconiche WIREBAG di ANTEPRIMA, reinterpretata in cinque design straordinari: due mini borse a tracolla, una borsa tote, una borsa in stile peluche 3D e un charm a forma di personaggio.
Ogni articolo della KUROMI COLLECTION è realizzato con una meticolosa attenzione ai dettagli. La caratteristica tecnica di lavorazione a maglia eseguita a mano con filo di PVC, conferisce a ciascun pezzo un tocco distintivo e accattivante, rendendolo ideale per aggiungere un elemento di originalità a qualsiasi outfit.
I cinque articoli di questa collezione catturano l’essenza di Kuromi, evidenziando la sua personalità adorabile e leggermente ribelle. Le mini borse a tracolla sono disponibili in due forme:
- STANDARD MINIATURA PB24FC90KT: una silhouette quadrata, con dimensioni di L18,5 cm x H16 cm.
- STANDARD PB24FC96AG: la graziosa versione rotonda, con dimensioni di L16 cm x H16,5 cm.
Entrambe possono essere indossate in tre modi—come borsa a mano, a spalla o a tracolla—grazie alla versatile tracolla a catena. La borsa STANDARD PB24F090JZ, con dimensioni di L32 cm x H27 cm, è pensata per l’uso quotidiano: spaziosa e funzionale, corrisponde per dimensioni e capienza al nostro iconico modello STANDARD. La PB24F090KQ, in stile peluche 3D, misura L19 cm x H22 cm x P8 cm.La sua forma rotonda e morbida è concepita per creare un impatto visivo significativo, impreziosita da dettagli brillanti sui piedi di Kuromi.
Infine, il charm PB24FC90KU può essere utilizzato anche come un piccolo portamonete, rendendolo un accessorio giocoso e perfetto per ogni borsa.
La KUROMI COLLECTION invita gli amanti della moda e i fan di Sanrio a esprimere il loro lato ribelle mantenendo uno stile elegante. Giocosità e raffinatezza si incontrano in questa collaborazione unica!
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Accessori
JPLUS: la vera ‘essenza’ del modello “AGRE”
Published
1 mese agoon
16 Ottobre 2024By
DailyMood.itIl tributo al minimalismo sofisticato degli anni ’90 di JPLUS si esprime al meglio nell’essenza del nuovo modello “Agre” dal taglio minimal-futurist
Dall’ultima collezione “Essenza” di JPLUS, tributo al minimalismo sofisticato degli anni ’90, il brand campano presenta il nuovo modello “Agre” che, di questa linea, punta ad essere la massima espressione.
Perfetta rivisitazione moderna ed iconica di una forma classicheggiante ed evergreen come il cat-eye, il modello “Agre” cattura l’essenza del passato, trasformandola in un accessorio contemporaneo e futurista.
Una delle forme più famose ed iconiche dell’eyewear evolve con “Agre” in chiave minimal-futurist, dove l’ampio frontalino avvolge come una maschera spaziale la lente di dimensioni ovoidali più piccole distinguendosi in un gioco di asimmetrica eleganza mista a silenziosa raffinatezza per un risultato decisamente impattante.
Trasversale nella forma e negli intenti, borderline nella concezione, genderless nell’espressione, “Agre” è disponibile in cinque varianti, dal più classico nero al più stravagante verde trasparente, passando per l’avorio ed i turtle havana o black & white, ogni scelta colore è pensata per esaltare i tratti distintivi e di espressione personale al di sopra del tempo, per tutt* coloro che cercano un design elegante e al contempo audace, perfetto sia per occasioni formali che per l’uso quotidiano.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Accessori
Golden Goose celebra la Paris Fashion Week con la performance “We Will Always Be Those Kids” Una serata tra moda, musica, community e cultura
Published
2 mesi agoon
1 Ottobre 2024By
DailyMood.itGolden Goose ritorna per il secondo anno alla Fashion Week di Parigi con l’evento We Will Always Be Those Kids. Sulla scia del successo di HAUS of Dreamers Paris dello scorso anno, il brand ha scelto la capitale francese per celebrare i propri valori e la community.
La serata si è svolta presso l’iconico Élysée Montmartre, location situata tra Pigalle e Montmartre. Inaugurato come sala da ballo nel 1807, il locale è noto come la culla del Can-Can e ha ospitato artisti leggendari come David Bowie e Daft Punk. Oggi rimane un simbolo vibrante della cultura parigina, ospitando concerti e festival in un’atmosfera teatrale senza tempo.
Una performance avvincente tra teatro e moda, ha inaugurato l’evento. Il racconto ha avuto come protagonista una giovane sognatrice alle prese con le sfide del proprio percorso di crescita, trasmettendo un messaggio universale: l’età non conta, rimarrai sempre “One of Those Kids” finché continuerai a sognare. La produzione ha saputo sfumare abilmente il confine tra realtà e fantasia, interpretando l’identità del brand e lo spirito creativo.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Durante la performance, Golden Goose ha svelato la propria collezione Journey SS25, indossata dagli attori che ne hanno presentato i best look, tra cui l’attesissima nuova sneaker Forty2. La Forty2 reinventa lo stile anni ’90 per i sognatori moderni, mantenendo l’artigianalità di Golden Goose e con un’estetica ispirata alla Golden Age del basket americano. La sneaker è caratterizzata da una doppia suola, con una struttura decostruita e in tre colori. La tomaia di pelle micro-perforata arricchita da texture tridimensionali sulla stella e sulla linguetta del tallone crea un’esperienza tattile unica.
La serata è poi proseguita con un esclusivo after party composto da una lineup internazionale di DJ, tra cui The Blaze, Boombass (Cassius) e Nathalie Duchene. All’evento hanno inoltre partecipato celebrities come le modelle Stella Maxwell e Joan Smalls, Lucky Blue Smith, Lauren Wasser, gli attori Cole Sprouse, Peyton List, Inanna Sarkis and Disha Patani, artisti del calibro di Kid Cudi, Justine Skye, Girl in Red e Kanika Kapoor, insieme a influencers e friends of the brand come Mary Leest, Kristy Scott, Xenia Adonts e molti altri.
Questo slideshow richiede JavaScript.
In questa occasione, il brand ha presentato un’edizione speciale limitata della sneaker Forty2, caratterizzata da un distintivo effetto lived-in e preziosi lacci in cristalli Swarovski.
La Forty2 è disponibile anche in bianco con dettagli in diverse combinazioni di colore dal rosa, al nero, al grigio. Tutte le varianti sono da oggi disponibili su www.goldengoose.com ed in selezionati negozi in tutto il mondo.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
This Time Next Year: Una commedia romantica inglese di quelle che amiamo
Carta di credito: ecco come fare la scelta giusta
FALL-WINTER 2024 ANTEPRIMA presenta la KUROMI WIREBAG in collaborazione con SANRIO
Newsletter
Trending
- Serie TV3 settimane ago
La legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis, eroina di ieri e di oggi. Su Netflix
- Fashion News1 settimana ago
Gli abiti di Eleonora Lastrucci incantano i Golden Foot Awards 2024
- Eventi3 settimane ago
Dinos Alive – The Immersive Experience
- Collezioni Uomo3 settimane ago
Felpa casual da uomo: come scegliere quella perfetta?
- Resort & SPA3 settimane ago
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
- Beauty2 settimane ago
World of Beauty Carboxy Lift: la nuova linea ispirata all’effetto Bohr e alla carbossiterapia
- Beauty2 settimane ago
Calendario dell’Avvento firmato Veralab per il Natale 2024
- Mood Town1 settimana ago
Le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia