Il valore aggiunto offerto dai capi personalizzati? Il fatto che si prestano a essere realizzati come si preferisce, aggiungendo un tocco originale e speciale. Si rivelano l’ideale sia per quanti sono alla ricerca di un oggetto diverso dal solito sia per aziende e liberi professionisti che hanno la necessità di fare un omaggio a dipendenti e clienti.
Si tratta di articoli di vario genere e conseguiti da realtà qualificate: se ne possono trovare diversi, ad esempio, sul sito di Gedshop, brand specializzato proprio in gadget personalizzati – molteplici dei quali ecologici – e nella stampa di abbigliamento. Si rivolge a soggetti pubblici e privati e di settori differenti: assicurazioni, PMI, agenzie di pubblicità, club sportivi, associazioni e via dicendo.
Ma quali sono i vantaggi che è in grado di offrire un capo personalizzato? E come crearne uno? Ne parliamo in questo articolo, proponendovi alcune idee originali valide in più contesti, di ispirazione soprattutto per le aziende ma adatte anche alle persone comuni.
Perché optare per un gadget personalizzato
I benefici che derivano dalla personalizzazione di un capo – come una t-shirt ma anche un oggetto in senso lato come una semplice penna – sono davvero tanti. Questi semplici oggetti risultano indicati all’interno di molteplici situazioni differenti: dai meeting aziendali passando per gli eventi di stampo più promozionale fino a un momento speciale quale l’assunzione di una nuova risorsa all’interno del team.
In quest’ultimo caso, ricevere un omaggio, seppur piccolo, come una penna o un block notes che riporta il logo dell’azienda, si rivela molto gradito e fa sentire subito parte della squadra.
Ecco, sostanzialmente, i vantaggi che derivano dal conseguimento di un gadget personalizzato per le PMI come per le multinazionali e persino i liberi professionisti. Scopriamoli insieme:
● Il brand ne guadagna in visibilità: il nome dell’azienda circola all’interno di vari ambienti, pensiamo al potere di una penna o di una shopper in questo senso. La penna è facile che passi di mano in mano, mentre la shopper risulta ben percepibile quando il nuovo proprietario la porta con sé.
● Clienti, e più in generale stakeholder, si sentono maggiormente coinvolti: viene così incentivata la partecipazione e la fidelizzazione.
● L’attività aggiunge professionalità alla propria immagine.
Come creare un gadget personalizzato
Per creare un capo personalizzato la cosa migliore è rivolgersi a un’azienda specializzata attiva sul web, come Gedshop, che permette di opzionare uno o più oggetti da customizzare nel modo che si preferisce, grazie a un servizio di stampa personalizzata da utilizzare su uno o più capi. Non c’è un ordine minimo, ma la spedizione risulta gratuita per ordini sopra i 100 euro.
Una volta scelta la tipologia di accessorio non resta che individuare modello, colori ed eventuali altri elementi da personalizzare, con tanto di possibilità di aggiungere una stampa o un ricamo, portando in evidenza il logo del brand.
Alcuni capi e gadget interessanti
I capi diventati ormai un classico? La t-shirt con il logo dell’azienda, il cappello, dei pantaloncini. Ci sono, poi, soluzioni non meno intriganti e più innovative della t-shirt personalizzata in occasione di un evento, che possono essere abbinate a essa: basti pensare alla penna USB o alle calcolatrici solari.
Per gli amanti del tech eco-green i caricatori solari sono un’idea vincente, capace di valorizzare l’impegno nella sostenibilità da parte dell’impresa, così come i gadget in sughero.