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Barbour, una garanzia per A/I 2024!

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Tante le novità di questo A/I 2024 in casa Barbour, che non finisce mai di sorprenderci per la classicità e allo stesso tempo, la modernità, dei prodotti proposti. Il brand inglese, che ricordiamo essere distribuito in esclusiva in Italia da WP Lavori in Corso, brand proprietario di Baracuta (di cui vi metto un suggerimento, per un cappotto veramente bello), ha tirato fuori dai propri archivi una chicca che sono le scarpe Sandstone , e il cappello Vintage Bushman, che potete vedere in foto, indossato da David Conti, nella campagna della Valdorcia. Il miglior Fedora in casa Barbour, e’ questo. Vi spiego perché: antipioggia, waxed quindi si abbina benissimo a tutte le giacche barbour in armadio, la dimensione della tesa e’ super bilanciata, così che in uno stesso cappello possiamo avere la comodità del trilby, senza rinunciare allo stile appunto dei fedora. Fodera barbour interna in cotone, e dettaglio nel cappello in tartan. Vi giuro, questo è un passpartout. E poi, come sempre, più invecchia… più migliora. Proprio come il buon vino. Altro prodotto da segnalare, il cappello in tweed , classico, da campagna, che si abbina perfettamente a tutti gli outfit ritoccandoli al punto giusto. Un must have. Per concludere questa serie, vi segnalo il pantalone in corduroy ( velluto) neuston. Disponibile in 3 colori , Dark Olive, Dark Honey e Navy, è il perfetto compagno delle giornate fredde. Un taglio semplice, classico, che esprime il suo massimo se abbinato ad una giacca di tweed od ad un bel Liddensdale, di cui ricordiamo essere, proprio questo anno il 30 anniversario e di cui Barbour ha rilasciato una giacca esclusiva proprio per tale occasione. Per finire il nostro outfit, questa volta però, attingendo al brand Baracuta, troviamo il classico cappotto Paul. Questo cappotto è m ormai un icona del brand, tanto quanto il G9. Classico, pulito, dal design semplice ma ricercato, sarà il perfetto compagno per questo inverno, non lasciandoci mai impreparati e senza stile!!

http://www.wpstore.it/

Barbour Scarpa Sandstone:
https://wpstore.it/products/barbour-sandstone-derby-shoes-mfo0714mfo-br95? srsltid=AfmBOooNPAluvN4X5wjO7laRUvZpcUcsfaRyJMiCVtaFkjmxjGXpBdln

Barbour Cappello Crieff:
https://wpstore.it/products/barbour-tweed-wool-cap-mha0009mha-br52?
_gl=1*wnnxyh*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQjw05i4BhDiARIsAB_2wfCTfne0PctKG9VvcMhKEUqC8GOl
GoFo6kw91HqnS2pLik01GICxEWMaAnWPEALw_wcB&gbraid=0AAAAABy3gZs-
TjULgRXr01rPCkBlgB-Jp

Barbour Pantalone Neuston:

Pantaloni in velluto Neuston

Baracuta Cappotto Paul:
https://www.baracuta.com/it/products/baracuta-wool-paul-coat-brcps0809ut2496-632

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Fashion News

Kith 101 for Auralee

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Kith partners with Japanese fashion brand Auralee to present a collection of timeless staples made from Auralee’s most premium & original fabrics and in hues from the Kith 101 Palette.

This partnership was born from Kith and Auralee’s mutual care for style, craftsmanship and quality. Kith Founder, CEO & Creative Director, Ronnie Fieg and Auralee Founder, Ryota Iwai value understated sophistication—which has been achieved in this collection through the use of Auralee’s premium materials and Kith’s elegant color palette.

The collaboration comprises suiting, outerwear, knitwear and more. Inspired by Auralee’s most popular silhouettes, this collection features custom hues from the Kith 101 program as well as a removable co-branded label inspired by Auralee’s signature label. Crafted in Japan with luxe materials like Super 120 raw cashmere, woven canvas, ultra-fine Egyptian finx cotton, and ultra-soft South African super-kid mohair, every piece exudes sophistication.

Standouts include the Heavy Canvas Liner Coat, Melton Chesterfield Coat, and Light Wool Max Gabardine Jacket. The Heavy Canvas Liner Coat is crafted of densely woven Japanese canvas—composed of thick, uneven yarn for intentional texturization. Details include a cashmere wool blend lining, four pockets, and an adjustable hood. The Chesterfield Coat, a more formal style, is crafted of a twill chambray melton blend made from Auralee’s ultra-soft Super160’s wool. It is executed in a muted green hue from the Kith 101 Palette. Quiet luxury suiting is offered with the single-breasted Gabardine Jacket and coordinating slack. The suit is crafted from Auralee’s ultra-soft Super140’s wool gabardine blend and is executed in a traditional grey hue. The collaborative apparel is rounded out by elevated basics including ultra-soft cotton knit hoodies, crewnecks, sweatpants, and tees as well as Viyella wool fabric shirting.

Kith 101 for Auralee Accessories comprise of elevated, unbranded headwear, functional bags like the Double Pouch and Puffed Tote, alongside seasonal staples like the Milton Balaclava and custom scarves.

Kith 101 for Auralee releases on Friday, October 11th at Kith shops and at 11AM EST/CET on Kith.com, CA.Kith.com, EU.Kith.com & the Kith App.

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DKNY presenta la Collezione Holiday 2024

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DKNY celebra l’arrivo delle festività con la collezione Holiday 2024. Lo stile cosmopolita di New York è ancora il tratto distintivo delle collezioni del brand, perché nessun luogo ha più storie da raccontare della Grande Mela.

La collezione si sviluppa su tutte le categorie, dagli accessori ai capi outerwear, ideali per proteggersi nelle fredde giornate invernali e contraddistinti dall’iconico logo DKNY. I colori sono caldi, così come i materiali, ma non mancano le proposte scintillanti, come maglie crop impreziosite da pailettes, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

La collezione Holiday 2024 è disponibile in tutto il mondo su DKNY.com e presso rivenditori selezionati.

 

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Lamberto Losani celebra la collezione SS 2025 presso il Ristorante Cocciuto durante la Milano Fashion Week

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Quando la moda incontra la gastronomia

La fashion week di Milano si arricchisce con l’esclusiva presentazione della collezione Primavera/Estate 2025 di Lamberto Losani, uno dei più celebri nomi della maglieria di lusso italiana. Al centro della crescita e dell’evoluzione del marchio Lamberto Losani c’è Valentina Losani, una figura chiave sia dal punto di vista professionale che personale, che rappresenta la nuova generazione della famiglia. Valentina ha portato una ventata di modernità, integrando nel brand una visione contemporanea che si riflette non solo nei prodotti, ma anche nelle dinamiche aziendali.

Per l’evento è stata scelta una location d’eccezione: il Ristorante Cocciuto, noto per la sua raffinata vocazione lifestyle, che per la prima volta ha aperto le sue porte a un evento di moda di questo calibro. Questo locale, apprezzato per la sua atmosfera sofisticata e le eccellenze gastronomiche, è diventato il palcoscenico di un evento che ha celebrato non solo la creatività di Lamberto Losani, ma anche la fusione tra moda e gastronomia. In occasione della fashion week, Cocciuto si è trasformato in un esclusivo spazio di contaminazione culturale, dove il design e lo stile convivono con l’arte culinaria.

La collezione Primavera/Estate 2025, con la direzione artistica di Saverio Palatella, nasce all’insegna dei “Prodotti Consapevoli”, espressione di un approccio ponderato al design, che mette al centro la qualità e la durata.

“Alla ricerca del prodotto giusto” è un percorso che celebra la tradizione artigianale, aggiornandola con sensibilità moderna. I capi della collezione SS 2025 riflettono il passare del tempo, un omaggio alla nostalgia per l’artigianato tradizionale e alla trasmissione di patrimoni culturali e familiari.

Questo evento è stato un invito a riflettere sulla qualità piuttosto che sulla quantità, ponendo l’accento sull’importanza di capi che non solo durano nel tempo, ma raccontano anche un’eredità culturale e artigianale. I tessuti pregiati, le lavorazioni accurate e la scelta cromatica raffinata sono gli strumenti con cui questa narrazione prende vita, invitando chi indossa questi capi a sentirsi parte di una storia più grande.

 

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