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MFW Donna A/I 2017-2018

Luisa Beccaria Autunno/Inverno 2017–2018 – The woods charmer

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Una danza di foglie al vento, il cielo azzurro polvere… e dal bosco incede un’incantatrice seducente e femminile. È la donna Luisa Beccaria per la prossima stagione Autunno / Inverno 2017 –2018: uno spirito libero che mixa materiali e tagli, le atmosfere misteriose e occulte alla New Orleans con un mood neo-romantico e contemporaneo.

Per il giorno le foglie, elemento iconico della collezione, diventano stampa, jacquard, pizzo per jampsuit chemisier e gonne ampie abbinate a felpe in morbido mohair. Le gonne leggermente svasate di flanella rubino si intagliano e impreziosiscono con ricami piccolo punto. Abiti impalpabili di chiffon dai toni poudre sono scaldati da cappe, cappotti redingote in tweed e giacche che rubano il pied de poule dal guardaroba maschile o si presentano con un intreccio di shetland e oro. Per la sera i tessuti di completi giacca-pantalone e abiti si fanno più preziosi: tulle e pizzo assumono toni metallici e iridescenti, i ricami a filo d’oro diventano tridimensionali con applicazioni di nastri.

Giochi di sovrapposizioni di tessuti, ricami e stampe disegnano una silhouette che è al contempo strutturata e scivolata, per una donna spontanea e iperfemminile. Le lunghezze vanno dal midi al maxi, con qualche tocco mini.

La palette cromatica è un’epitome di tonalità dei boschi autunnali: azzurro cenere, rosa cipria, nude, porpora, bordeaux, nocciola, testa di moro, ebano, con tocchi di off-white e oro brunito.

Quelle stesse sfumature che si riflettono in gocce di luce e rugiada illuminando le mani dell’incantatrice.
Gli straordinari anelli Tiffany & Co., infatti, sfilano e si annodano alle dita delle modelle in una caleidoscopica varietà di pietre preziose. Rare gemme indossate in gran numero con disinvoltura per dare spazio al glamour anche nella quotidianità.
Tra gli altri accessori: tiare di fiori e vetro soffiato a mano appositamente per la collezione, stivali al polpaccio e mocassini alti con frange e fibbia, borse patchwork in pelle, cinture con cristalli e sciarpe di velluto.

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MFW Donna A/I 2017-2018

Phaedo F/W Collection 2017-2018

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Phaédo ha scelto la Triennale di Milano per presentare la sua prima installazione dove mette in scena forma e materia e dove l’arte manifatturiera tocca un tale livello di dettaglio, cura e ricercatezza da sorprendere.

Zhuzhu, il giovane artista di origine Cinese, ha una capacità unica di catturare l’energia sprigionata da oggetti di uso quotidiano e di trasformarla in sorprendenti creazioni attraverso un processo cognitivo ed emozionale che muta e nobilita materiali semplici e naturali come la carta della tradizione Cinese, seta, cotone e terra.
Una lavorazione che si avvicina all’approccio dello scienziato che studia, osserva, prova e va in profondità di ogni cosa. Una sapiente e paziente lavorazione manuale.
E’ questo l’unico processo e l’unico approccio concepito da Zhuzhu e dal suo team che da tre anni si dedica alla nascita di una collezione che abbraccia tutti gli aspetti della vita: natura, materie prime, tempo che trasforma e modella tessuti e colore, osservazione minuziosa di ogni cambiamento.
Un processo artistico emozionale rappresentato in un’installazione scenografica in cui il visitatore entra fisicamente nel mondo Phaédo per scoprirne gli elementi distintivi: i mattoni composti da amido di riso, olio e argilla impiegati per i pavimenti e che lui trasforma in display, le grucce realizzate interamente a mano, le sete e i cotoni impalpabili tinti a mano che paiono tele, gli elementi naturali completamente trasformati e riadattati per diventare vere opere d’arte.
From Things to Form rappresenta un primo appuntamento con questo artista complesso e visionario che vede la moda come l’unione tra Est e Ovest, femminilità e contemporaneità, con tessuti, colori e forme adatti ad ogni età ed ogni tipo di donna. Universale, come l’arte.

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Alcoolique Fall Winter 2017-2018 – Le Fleurs du Mal

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Emozioni.
Colori.
Opulenza.

La collezione Fall/Winter 2017‐2018 di Alcoolique creata da Rocco Adriano Galluccio, prende la sua più grande ispirazione dalle emozioni.
Un tripudio di colori, lustrini, spille, velette e broccati che, come consuetudine del brand, si ispirano a più di una corrente artistica.. a più di un’epoca storica.
Si parte con un richiamo ai fasti della Versailles del 1600, capace di fare apparire l’intera collezione elegantemente studiata e pensata per una donna sicura di sé.
Si va avanti, con leggiadra lentezza, attraversando i secoli fino ad arrivare alla Belle Epoque, periodo che rende il resto della collezione estremamente femminile esaltandone le forme ampie sia per il giorno, che per la sera.
Molti gli accessori capaci di completare il look in maniera naturale: turbanti in velluto, spille da balia impreziosite da cristalli, perle e smeraldi applicate su camicie in cotone stampato.

Un tocco sporty fa capolino di quando in quando per sdrammatizzare l’abito da gran sera, o sulla tuta in velluto arricchita da rouches a contrasto.
L’atmosfera si tinge di bordeaux, verde bosco, tessuti effetto lurex, pizzo nero ricamato con paillettes.. le trasparenze giocano a favore della figura femminile, che viene sempre più esaltata dai preziosi ricami ton sur ton.
Molti i richiami alla regalità e all’opulenza di corte: velette, fiocchi con cristalli nel centro, ex voto e spille compaiono sugli abiti in jacquard broccati e crêpe di seta.
La collezione vede la presenza di soffici eco pellicce prese in prestito dagli Anni ’80, che si tingono di rosso rubino, rosa pastello e il verde smeraldo.

Eccola la nuova Femme Alcoolique: si aggira per eleganti salotti, legge libri di Baudelaire sdraiata e sognante, ma sempre pronta a nuove sfide e ad ogni occasione.
Una donna per cui lo stile da giorno si fonde amabilmente con quello da sera e che nulla lascia al caso.

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San Andrès Milano • Autumn/Winter 2017.18 – SUEÑO SURREALISTA

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Un viaggio surreale, onirico, intimo, che inizia nei luoghi di potere dell’antico Messico e giunge sino ai tempi nostri.
Andrès Caballero, direttore creativo della maison San Andrès Milano, per la collezione Autunno/Inverno 2017/2018,
Si lascia ispirare dalle antiche arti sognatrici dei veggenti del Messico antico, che celebravano i luoghi sacri con rituali e cerimonie propiziatrici per la natura e gli spiriti del luogo.
Energia potente e vibrante, come quella degli antichi guerrieri toltechi, che nella collezione si trasformano in fanciulle-sciamane.
In questo viaggio si entra in contatto con l’esplorazione degli elementi più umani, i cinque sensi, che vengono stimolati una volta che ci trova nell’installazione luminosa circolare ricca di energia positiva.
Ci si sente accerchiati, osservati, giudicati e guidati dalle 12 sculture-manichino con struttura in ferro che indossano la collezione.
Un vero e proprio rituale propiziatorio, che consente di vivere al limite tra dimensione reale e spirituale.
Un’esperienza rimarcata anche dalla musica pre-ispanica, con note elettroniche, composta in esclusiva per il brand.
Una collezione dal carattere sartoriale, dominata da lavorazioni floreali jaquard, di ispirazione surreale . Di grande impatto le cappe over in mohair con inserti di pelliccia.
Fit rilassati, ampi, quasi fossero delle lussuose vestaglie da camera.
Sotto, degli abiti a trapezio, anch’essi in prezioso jaquard, con maniche ampie a campana, abbinati a camice in taffetà e gonne drappeggiate. Il tutto impreziosito dai luccichii dei ricami di cristalli Swarovski, applicati alle sete più leggere e ai tessuti corposi.
La palette cromatica della collezione è un’ode alle cromie delle sconfinate terre messicane, al calar del sole: Bluette, Mexican Pink, Mandarin Gold, Silver, Stone Grey & Deep Black.

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