Connect with us

Fashion News

STUDIO TONDINI Bags collection

Published

on

Il brand Studio Tondini nasce dalla consapevolezza che il lusso debba tradursi in standard più elevati sia per tutti i suoi interlocutori che per l’ambiente, incarnando l’eccellenza del Made in Italy di alto pregio, con tanta attenzione alla funzionalità.

La nascita del brand si fonda attorno all’heritage personale di Roberta Tondini, titolare e designer della linea che, fin da piccola, in quanto parte di una famiglia che in precedenza dirigeva due boutique di lusso, respira quasi nel quotidiano l’odore della pelle, un ricordo che suscita in lei la passione per lo studio dell’accessorio “borsa” curando la preziosità dei suoi dettagli.

Uno studio contemporaneo che è anche un ritorno alla filosofia del passato, la consapevolezza che l’eccellenza possa essere raggiunta solo quando è riflessa in ogni singolo elemento: dal design senza tempo, ai materiali di alto pregio, dalla qualità della manifattura, alla funzionalità del prodotto. Studio Tondini crea con attenzione e coniuga il saper fare ed il saper scegliere rigorosamente made in Italy.

Il marchio svizzero crea quindi una nuova nicchia nell’ambito del lusso, il lusso funzionale, affermandola la sua identità. Le geometrie delle collezioni e del logo del marchio richiamano il rigore delle professioni che le hanno ispirate, mentre le forme più rotonde parlano della femminilità che le contraddistingue.

Finita l’era delle “borse-sacco” senza o con poche tasche, delle borse troppo grandi o troppo piccole e dei manici scomodi, Studio Tondini crea le sue collezioni insieme, e per, le donne piùaffermate e demanding: le donne in carriera.

Il payoff del marchio recita Excellence is our profession: l’eccellenza, e la sua ricerca, è la professione che il marchio ha in comune con la propria community di donne in carriera, che ispirano le collezioni Studio Tondini. Una ricerca meticolosa e attenta, che si riflette in tutti i dettagli, in cui si trovano i canoni del Grande made in Italy.

Made in Italy excellence meets Swiss functionality.

La missione del brand è quella di porsi quale strumento per le career women, dando voce e vita alle storie delle donne parte della community del brand: le Donne Behind the Bags.   Studio Tondini rompe gli schemi: con i propri prodotti, nonché mettendo in primo piano l’identità e la storia di donne in carriera che, sebbene schive rispetto al mondo social, diventano vere influencer della vita reale. Così, ecco che ogni borsa del marchio raccoglie nome ed identità di una professionista: Maja, Simona, Arianna, e così via…

Donne tenaci, appassionate del loro lavoro e al tempo stesso del mondo che le circonda. Un esempio per le donne, anche più giovani.  E le stesse donne più giovani sono beneficiarie delle donazioni di Studio Tondini alla no-profit attiva a livello mondiale Days For Girls, che supporta le professioniste del domani. 1 bag = 1 girl.

Quest’anno, inoltre, il brand Studio Tondini entra a far parte di Positive Luxury. Una piattaforma internazionale composta da un team di esperti leader nell’ambito della sostenibilità per l’industria del lusso globale. Il riconoscimento più alto conferito è il Butterfly Mark un simbolo che identifica i Veri Changemaker di questa industria, riconosciuti come i marchi che si sono distinti per produzione con elevati standard di sostenibilità per le persone e l’ambiente.

Questo nuovo cammino è un simbolo del fatto che Studio Tondini rappresenti progresso, duro lavoro al posto di vincite facili e che non interromperà mai i propri sforzi verso il miglioramento del suo impatto positivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =

Fashion News

Kith 101 for Auralee

Published

on

Kith partners with Japanese fashion brand Auralee to present a collection of timeless staples made from Auralee’s most premium & original fabrics and in hues from the Kith 101 Palette.

This partnership was born from Kith and Auralee’s mutual care for style, craftsmanship and quality. Kith Founder, CEO & Creative Director, Ronnie Fieg and Auralee Founder, Ryota Iwai value understated sophistication—which has been achieved in this collection through the use of Auralee’s premium materials and Kith’s elegant color palette.

The collaboration comprises suiting, outerwear, knitwear and more. Inspired by Auralee’s most popular silhouettes, this collection features custom hues from the Kith 101 program as well as a removable co-branded label inspired by Auralee’s signature label. Crafted in Japan with luxe materials like Super 120 raw cashmere, woven canvas, ultra-fine Egyptian finx cotton, and ultra-soft South African super-kid mohair, every piece exudes sophistication.

Standouts include the Heavy Canvas Liner Coat, Melton Chesterfield Coat, and Light Wool Max Gabardine Jacket. The Heavy Canvas Liner Coat is crafted of densely woven Japanese canvas—composed of thick, uneven yarn for intentional texturization. Details include a cashmere wool blend lining, four pockets, and an adjustable hood. The Chesterfield Coat, a more formal style, is crafted of a twill chambray melton blend made from Auralee’s ultra-soft Super160’s wool. It is executed in a muted green hue from the Kith 101 Palette. Quiet luxury suiting is offered with the single-breasted Gabardine Jacket and coordinating slack. The suit is crafted from Auralee’s ultra-soft Super140’s wool gabardine blend and is executed in a traditional grey hue. The collaborative apparel is rounded out by elevated basics including ultra-soft cotton knit hoodies, crewnecks, sweatpants, and tees as well as Viyella wool fabric shirting.

Kith 101 for Auralee Accessories comprise of elevated, unbranded headwear, functional bags like the Double Pouch and Puffed Tote, alongside seasonal staples like the Milton Balaclava and custom scarves.

Kith 101 for Auralee releases on Friday, October 11th at Kith shops and at 11AM EST/CET on Kith.com, CA.Kith.com, EU.Kith.com & the Kith App.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Barbour, una garanzia per A/I 2024!

Published

on

Tante le novità di questo A/I 2024 in casa Barbour, che non finisce mai di sorprenderci per la classicità e allo stesso tempo, la modernità, dei prodotti proposti. Il brand inglese, che ricordiamo essere distribuito in esclusiva in Italia da WP Lavori in Corso, brand proprietario di Baracuta (di cui vi metto un suggerimento, per un cappotto veramente bello), ha tirato fuori dai propri archivi una chicca che sono le scarpe Sandstone , e il cappello Vintage Bushman, che potete vedere in foto, indossato da David Conti, nella campagna della Valdorcia. Il miglior Fedora in casa Barbour, e’ questo. Vi spiego perché: antipioggia, waxed quindi si abbina benissimo a tutte le giacche barbour in armadio, la dimensione della tesa e’ super bilanciata, così che in uno stesso cappello possiamo avere la comodità del trilby, senza rinunciare allo stile appunto dei fedora. Fodera barbour interna in cotone, e dettaglio nel cappello in tartan. Vi giuro, questo è un passpartout. E poi, come sempre, più invecchia… più migliora. Proprio come il buon vino. Altro prodotto da segnalare, il cappello in tweed , classico, da campagna, che si abbina perfettamente a tutti gli outfit ritoccandoli al punto giusto. Un must have. Per concludere questa serie, vi segnalo il pantalone in corduroy ( velluto) neuston. Disponibile in 3 colori , Dark Olive, Dark Honey e Navy, è il perfetto compagno delle giornate fredde. Un taglio semplice, classico, che esprime il suo massimo se abbinato ad una giacca di tweed od ad un bel Liddensdale, di cui ricordiamo essere, proprio questo anno il 30 anniversario e di cui Barbour ha rilasciato una giacca esclusiva proprio per tale occasione. Per finire il nostro outfit, questa volta però, attingendo al brand Baracuta, troviamo il classico cappotto Paul. Questo cappotto è m ormai un icona del brand, tanto quanto il G9. Classico, pulito, dal design semplice ma ricercato, sarà il perfetto compagno per questo inverno, non lasciandoci mai impreparati e senza stile!!

http://www.wpstore.it/

Barbour Scarpa Sandstone:
https://wpstore.it/products/barbour-sandstone-derby-shoes-mfo0714mfo-br95? srsltid=AfmBOooNPAluvN4X5wjO7laRUvZpcUcsfaRyJMiCVtaFkjmxjGXpBdln

Barbour Cappello Crieff:
https://wpstore.it/products/barbour-tweed-wool-cap-mha0009mha-br52?
_gl=1*wnnxyh*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQjw05i4BhDiARIsAB_2wfCTfne0PctKG9VvcMhKEUqC8GOl
GoFo6kw91HqnS2pLik01GICxEWMaAnWPEALw_wcB&gbraid=0AAAAABy3gZs-
TjULgRXr01rPCkBlgB-Jp

Barbour Pantalone Neuston:

Pantaloni in velluto Neuston

Baracuta Cappotto Paul:
https://www.baracuta.com/it/products/baracuta-wool-paul-coat-brcps0809ut2496-632

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

DKNY presenta la Collezione Holiday 2024

Published

on

DKNY celebra l’arrivo delle festività con la collezione Holiday 2024. Lo stile cosmopolita di New York è ancora il tratto distintivo delle collezioni del brand, perché nessun luogo ha più storie da raccontare della Grande Mela.

La collezione si sviluppa su tutte le categorie, dagli accessori ai capi outerwear, ideali per proteggersi nelle fredde giornate invernali e contraddistinti dall’iconico logo DKNY. I colori sono caldi, così come i materiali, ma non mancano le proposte scintillanti, come maglie crop impreziosite da pailettes, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

La collezione Holiday 2024 è disponibile in tutto il mondo su DKNY.com e presso rivenditori selezionati.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending