Connect with us

Beauty

Haircare estiva: i must have e do

Published

on

Il sole è un noto agente di stress per la pelle, ma spesso ci dimentichiamo che anche i capelli necessitano di maggiore attenzione e protezione nei periodi di maggiore esposizione ai raggi solari. I raggi ultravioletti sono infatti i principali responsabili della disidratazione e della perdita di morbidezza e compattezza dei capelli nel periodo estivo e se aggiungiamo la salsedine del mare o il cloro delle piscine il risultato finale è un antiestetico effetto crespo.

“Dal punto di vista fisiologico, l’eccessiva esposizione solare è la causa più frequente del deterioramento strutturale del fusto del capello, ovvero della sua parte esterna e visibile, composta principalmente da fibre di cheratina. Il deterioramento fotochimico dei capelli comporta la degradazione e la perdita delle proteine ​​dei capelli, prima su tutte la cheratina, nonché la degradazione della melanina, il pigmento dei capelli. Il risultato visibile a occhio nudo è un capello assottigliato e rovinato, dal colorito spento. Inoltre, un’intensa esposizione solare può anche essere causa dell’aumentata perdita dei capelli tipica del periodo autunnale”, spiega la dottoressa Carolina Bussoletti, dermatologa AIDECO – Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia.

Utilizzare prodotti specifici per proteggere il capello e riparare i danni indotti dai raggi solari è quindi fondamentale. Con i giusti cosmetici, infatti, possiamo preservare la cuticola, ovvero la parte più esterna del capello, e mantenere così l’integrità del fusto.

 “L’utilizzo di maschere nutrienti, idratanti e riparatrici per danni provocati dal sole (soprattutto se in aggiunta a salsedine o cloro) aiuta a proteggere la capigliatura e a mantenere il colore del capello. Infine, i capelli vanno asciugati delicatamente con il phon a temperature non troppo alte. Alcune maschere sono da utilizzare prima dello shampoo: il trattamento pre-shampoo è generalmente più intenso; quindi, è indicato per capelli molto secchi e sfibrati. Il lavaggio con lo shampoo verrà poi effettuato dopo qualche ora o la mattina successiva se l’applicazione è serale. Da non dimenticare, poi l’uso di oli secchi o latti spray leggeri con un fattore di protezione solare (SPF) almeno di 30. Questi prodotti vanno spruzzati sulla capigliatura appena prima dell’esposizione al sole e agiscono creando una barriera protettiva anche del cuoio capelluto” conclude la dottoressa Bussoletti.

Kérastase Huile Originale Elixir Ultime
L’Huile Originale Elixir Ultime di Kérastase è un olio sublimatore versatile e senza risciacquo. La sua nuova formula contiene camelia francese raccolta a mano e camelia selvatica. Ora ricaricabile in ottica green, garantisce risultati professionali su tutti i tipi di capelli secchi e spenti. Con la sua texture leggera, protegge i capelli rendendoli più morbidi, setosi e lucenti. Leggero e delicatamente profumato può essere utilizzato prima dello shampoo, prima dell’asciugatura grazie alla sua protezione termica a 230°C, nonché per la finitura durante lo styling e i retouch durante il giorno, per avere capelli più disciplinati, lucenti e facili da pettinare.
Prezzo: 67 euro (50 euro la sola ricarica)
www.kerastase.it

Lovrén Cristalli di Lino e Collagene Repair
Lovrén Cristalli di Lino è un trattamento dall’azione riparatrice e protettiva, a base di semi di lino, naturalmente ricchi di acidi grassi e Omega-3. Questo prodotto illumina e ristruttura i capelli fragili, sfibrati e con doppie punte, rendendoli più sani e forti. Inoltre, idrata a fondo il cuoio capelluto migliorando l’elasticità del fusto e prevenendone la rottura. Per un corretto utilizzo, basta applicare poche gocce dopo lo shampoo o sui capelli asciutti, in particolare sulle punte, senza bisogno di risciacquare. In alternativa c’è anche il Collagen Repair, un trattamento spray dall’azione ristrutturante da applicare non più di due o tre volte a settimana. A base di proteine del grano, che agiscono direttamente sulla struttura della fibra, alga klamath, dal potere antiossidante e ricca di acidi grassi e beta carotene, e collagene vegetale idrolizzato, è un fluido vellutato dalla texture leggerissima, che non unge e si assorbe rapidamente. Dona morbidezza e luminosità anche ai capelli più sfibrati e danneggiati.
Prezzo: rispettivamente 9,90 euro e 2,99 euro
Info: www.lovren.it

Hairmed Kit Idratazione e Protezione
Il trattamento Idratazione e Protezione di HAIRMED è il kit perfetto per proteggere ogni tipo di capelli per tutta l’estate. Restituisce elasticità, morbidezza e luminosità ai capelli aridi, crespi e danneggiati, oltre che una protezione continua sotto i raggi del sole. Effetto visibile sin dalla prima applicazione grazie ai 4 prodotti fondamentali, con la possibilità di provare la tecnica del CO-WASH attraverso la maschera idratante N6, da alternare allo shampoo in caso di lavaggi frequenti: conditioner washing significa infatti usufruire del potere lavante superficiale delle creme, prive di tensioattivi, per alleggerire la chioma. Le basi lavanti delicate derivanti dal cocco, gli estratti naturali di Wasabi e dattero, i fattori anti-ossidanti e protettivi mantengono la giusta idratazione e limitano il degrado e le alterazioni delle strutture capillari causati dall’esposizione ed agenti aggressivi esterni, come sole, salsedine, cloro, vento e temperature elevate. Tutti i trattamenti idratanti HAIRMED contengono prebiotici specifici, oligosaccaridi ed estratti vegetali, che contribuiscono a preservare le condizioni di equilibrio del microbioma, idratando la cute e mantenendo i capelli morbidi e luminosi.
Prezzo: da 59 euro
Info: www.hairmed.it

Alterna Caviar Infinite Color Hold Dual-Use Serum
Alterna Caviar Infinite Color Hold Dual-Use Serum è il siero ideale per chi ha i capelli colorati. Da usare da solo, senza risciacquo, o accompagnato ad un conditioner, questo siero multi-funzione mantiene il colore vibrante come appena fatto e ne amplifica lo splendore, idratando i capelli e proteggendoli dai raggi UV. Crea una leggerissima guaina intorno allo stelo fornendo idratazione e protezione dai raggi solari. Inoltre, assicura una protezione termica fino a 232° C (cercate comunque di limitare l’uso di piastre e ferri in estate dato che i capelli sono già sottoposti a stress ambientali intensi).
Prezzo: 63 euro
Info: www.adihairshop.it

Maschera capelli nutriente e protettiva di Anarkhìa Bio
Questa maschera dalla texture cremosa racchiude burro di karité e oli per nutrire intensamente il fusto e ammorbidire il cuoio capelluto. In particolare, l’olio di germe di grano contiene acido oleico e linoleico, altamente nutrienti per i capelli, indispensabili per le chiome spente, secche e danneggiate. Quello di avena ammorbidisce i capelli e concorre alla protezione del colore. L’olio di pracaxi e l’olio di papavero hanno proprietà rinforzanti e districanti, mentre quello di karanja è noto per la sua capacità di filtrare i raggi UVA e UVB, tanto da garantire – quando usato puro – un SPF 20. Le proteine del pisello garantiscono anche un complementare effetto ristrutturante. I fiori di verbasco contenuti nelle Luminescine Bio Cosmos® lucidano e danno un tocco di luce, mentre il Symhair Shape & Color®, riduce il crespo e leviga la superficie del capello, proteggendone il colore.
Prezzo: 10,90 euro
www.anarkhiabio.com

Elgon Magic Coat Spray Yes Smooth
Spray ultraleggero levigante anti crespo, studiato per capelli ribelli e crespi e ideale da usare in estate per proteggerli dall’umidità. Questo spray protettivo sigilla il capello in modo impalpabile rendendo la chioma setosa e lucente. Inoltre, la sua texture leviga perfettamente la fibra capillare e la protegge dal calore, facilitando lo styling anche in condizioni di umidità. La formula è 100% vegan e a base di Ultra-Sleek Biocomplex, una fusione di attivi biotecnologici e up-cycling provenienti dalla bio-liquefazione molecolare delle castagne biologiche italiane e dalla iper-fermentazione dell’acqua di riso. In perfetta sinergia, questi elementi nutrono profondamente i capelli e li difendono dall’umidità, creando un film protettivo che li mantiene disciplinati. Come si usa? Vaporizzare lo spray sui capelli bagnati lungo tutte le lunghezze e sulle punte. Non risciacquare e procedere con l’asciugatura e lo styling.
Prezzo: da 9,50 euro
https://elgoncosmetic.com

Augustinus Bader The Hair Oil
The Hair Oil è un vero e proprio elisir per i capelli, contraddistinto da una formula clean, priva di siliconi e solfati, e da uno straordinario potere ristrutturante. Include la tecnologia TFC8® di Augustinus Bader oltre ad un mix di ingredienti altamente nutrienti quali olio di argan, olio di melograno, olio di baobab e vitamina E. Avvolgente e altamente efficace, The Hair Oil aiuta a ridurre i capelli spezzati e le doppie punte, prevenendo i danni causati dai fattori di stress esterni, quali il calore e gli agenti ambientali, al fine di migliorare sia l’aspetto sia la texture del capello. Sin dalla prima applicazione, nutre efficacemente il fusto, donando una sana luminosità e protezione a lungo termine. Della stessa linea anche shampoo e balsamo.
Prezzo: 45 euro
https://augustinusbader.com

Nu Skin ReNu Protect Hair Spray
Nu Skin ReNu Protect Hair Spray è un trattamento ‘all-in’ e senza risciacquo che semplifica la routine capelli: protegge, idrata e ammorbidisce i capelli esposti alle molteplici aggressioni esterne quotidiane. Di giorno, protegge la chioma dai danni dei raggi UV, dal sale dell’acqua di mare, dal vento e dal cloro. Di sera, li districa e li protegge dal calore degli strumenti per lo styling. Adatto a tutti i tipi di capelli, permette ai fusti di rimanere morbidi e lucenti, in quanto i raggi UV possono renderli secchi e fragili. La sua formula bifasica aderisce infatti perfettamente ai capelli umidi o bagnati, garantendo una protezione diffusa. Sale e cloro opacizzano e disidratano la fibra capillare privandola dei suoi oli naturali: ReNu Protect Hair Spray impedisce questo processo di deterioramento. Avvolge, idrata e rinforza i capelli. Il suo cocktail di olio di cocco, glicerina ed estratto di mela aiuta a mantenere l’idratazione della fibra e del cuoio capelluto. Nu Skin ha aggiunto anche agenti rivitalizzanti, come l’olio di cocco, che riducono i danni e le rotture.
Prezzo: 30 euro circa
www.nuskin.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − dodici =

Beauty

Nuovo Lip Oil Balm Clarins: 100% effetto “baby lips”

Published

on

Con Lip Oil Balm, Clarins affronta una nuova sfida e reinventa l’iconico olio labbra con una nuova texture che offre colore, luminosità, trattamento e sensorialità.
Lip Oil Balm assicura un effetto “baby lips” istantaneo: le labbra sono rimpolpate, levigate, colorate in trasparenza, brillanti e ultra naturali.
Lip Oil Balm è anche un valido alleato skincare: diffonde i suoi preziosi principi attivi per labbra più belle giorno dopo giorno, anche nude.
Una formula trattamento unica, colori golosi, labbra brillanti e rimpolpate: è la ricetta vincente di Lip Oil Balm.

6 NUANCES FRESCHE E NATURALI

01 pale pink, la carezza di un petalo di rosa.
02 pitaya, un rosa pop ispirato al colore del dragon fruit.
03 lychee, un rosa tenue, fresco come un frutto esotico.
04 almond, un tocco nude discreto e sofisticato, ideale per tutte le carnagioni.
05 cherry, goloso come la polpa di una ciliegia rossa.
06 fig, un prugna intenso e profondo.

UN VERO E PROPRIO BALSAMO LABBRA

L’innovazione che garantisce l’effetto “baby lips” tanto amato dalle donne è un peptide rimpolpante, ricco di acido ialuronico, per una perfetta idratazione e labbra rimpolpate.
Questo peptide è associato a un potente trio di oli vegetali che si prendono cura delle labbra.
Pioniere nei trattamenti a base di oli vegetali, Clarins è stato il primo a proporre un olio per labbra. 65 anni di expertise condensati in questa formula unica con il 96% di ingredienti di origine naturale.

Olio di rosa rubiginosa, ricco di omega, contribuisce al comfort e al nutrimento intenso delle labbra.
Aiuta inoltre a rafforzare la barriera cutanea e a proteggerle dalle aggressioni esterne.
Olio di jojoba, ricco di acidi grassi, contribuisce a nutrire le labbra; inoltre, rende la texture ultra-confortevole e decisamente irresistibile.
Olio di nocciola, ricco di omega 9, aiuta a nutrire e a proteggere le labbra dalla disidratazione.
Una formula efficace in termini di nutrimento e comfort.

UNO SCRIGNO TUTTO IN TRASPARENZA

Lip Oil Balm è racchiuso in uno scrigno colorato in trasparenza che riflette il risultato make-up, rifinito dall’anello metallico con la firma Clarins.
La punta angolata dello stick si adatta perfettamente alle labbra, per un’applicazione precisa, uniforme e facile, anche senza specchio… per questo, è ideale per piccoli ritocchi, nel corso della giornata.

PER UNA BELLEZZA SEMPRE PIÙ RESPONSABILE

Tutti i prodotti Clarins sono concepiti per essere ecosostenibili… Lip Oil Balm non fa eccezione: il tappo contiene il 30% di plastica riciclata.

Inoltre, l’approvvigionamento degli ingredienti utilizzati è rispettoso del suolo e della biodiversità.

L’olio di jojoba è coltivato secondo gli standard dell’agricoltura bio, senza pesticidi.
L’olio di nocciola viene reperito in Francia (agricoltura sostenibile) e in Turchia (coltivazione bio), in conformità con la carta di approvvigionamento responsabile Clarins.
Grazie alla certificazione di commercio equo e solidale dell’olio di nocciola proveniente dalla Turchia, Clarins sostiene alcuni progetti locali finalizzati all’acquisto di attrezzature per facilitare le pratiche agricole (raccolta ed essiccazione).

IL TOCCO CLARINS “PRO”
Ecco una serie di beauty tips per moltiplicare la luminosità delle labbra con Lip Oil Balm:
Applicare da solo, per labbra colorate in trasparenza, naturalmente brillanti e idratate grazie alla formula skincare.
Come primer, applicare Lip Oil Balm 01 con piccoli tocchi prima di Joli Rouge satin, per dare volume alle labbra, mescolando colori e finish!
Come maschera notte – in un solo passaggio – esclusivamente con la tonalità 01 Pale Pink, per labbra più belle e idratate al risveglio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Acqua dell’Elba: un profumo e un telo mare!

Published

on

Conosciamo tutti il brand Acqua dell’Elba. Il suo colore acqua marina, segno distintivo del brand e’ ormai famoso nella nostra penisola, e riporta, anche durante i mesi invernali, i nostri pensieri alla stagione estiva, migliorandoci anche l’umore con un semplice colore. Il brand, ha un altro prodotto degno di nota, che ho provato personalmente durante varie estati, in quanto il primo di essi, fu il regalo di mia madre per uno dei miei compleanni, essendo io nato qualche giorno prima del famoso ferragosto: Il telo mare. Di misura 100x 190 oppure 100×170, é realizzato in micro spugna con tessuto 100% made in Italy, con colori spugna tinti in classe idrantene, che permette la massima resistenza sia alla luce, sia ai lavaggi, e tessuto in doppio filo ritorto. Questo telo mare è un accessorio formidabile. Io lo ho utilizzato in molte situazioni, dalla barca alla spiaggia, ma non solo, avendo la passione del nuoto lo porto sempre con me anche in piscina e inutile dirlo, ogni volta mi stupisce la sua qualità e la sua praticamente nulla manutenzione. Inoltre, come per tutti i prodotti che adoro, più viene utilizzato il telo, più diventa bello, e assume una connotazione personale. Inutile dire poi del colore, quel colore acquamarina che fa subito venir voglia di infondersi in una spruzzata di profumo Classica o Essenza, proprio perché alla sola vista, sembra proprio di risentire il profumo che tanto amiamo. Un bellissimo oggetto che può essere regalato, e vi assicuro che, non ci sarà regalo più gradito nel tempo, magari in combo ad un pareo di lino o un accappatoio altro prodotto top del brand. Acqua dell’Elba ormai non è per me solo un profumo, ma un modo di vivere!

Link:
www.acquadellelba.com
https://www.acquadellelba.com/it/prodotti/0-35/257-telo-mare-100×190-cm-acqua-dellelba.html
https://www.acquadellelba.com/it/prodotti/cat/242-accappatoio-taglia-s-acqua-dellelba.html

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Make up no make up: quando il trucco c’è ma non si vede

Published

on

Il “make up no make up” è una tendenza che ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni.

Questa tecnica si basa sull’idea di esaltare la bellezza naturale del viso, utilizzando prodotti che migliorano l’aspetto della pelle senza apparire eccessivamente elaborati. In questo modo, il trucco c’è, ma non si vede.

I prodotti essenziali per ottenere questo look includono skincare, primer, fondotinta leggero, correttore, matita per sopracciglia, illuminante viso, ombretto neutro, mascara e un fissatore. Di seguito, verranno descritti i principali passaggi per ottenere questo look.

1. Skincare: la base di tutto
Il primo e più importante step per un make up no make up efficace è sicuramente la skincare.

Una pelle ben curata e idratata rappresenta la tela perfetta su cui lavorare. È essenziale seguire una routine quotidiana che preveda la pulizia del viso, l’applicazione di un tonico e una crema idratante adatta alle proprie esigenze.

Inoltre, l’uso di un siero specifico può aiutare a risolvere problemi come la secchezza o l’iperpigmentazione. La protezione solare è un altro elemento chiave, anche nei giorni nuvolosi, per prevenire i danni causati dai raggi UV.

2. Primer e Fondotinta Leggero
Una volta che la pelle è preparata, si può procedere con l’applicazione di un primer. Questo prodotto aiuta a uniformare la texture e a far durare più a lungo il trucco.

Per il fondotinta, è preferibile optare per una formula leggera e idratante, come una BB cream o un fondotinta a base d’acqua.

L‘obiettivo è ottenere un effetto naturale, quindi è importante scegliere una tonalità che si avvicini il più possibile al proprio incarnato e applicarla con parsimonia, sfumando bene i bordi per evitare stacchi visibili.

3. Correttore Strategico
Il correttore è un altro alleato prezioso nel make up no make up. Viene utilizzato per coprire piccole imperfezioni, occhiaie e arrossamenti, sempre mantenendo un aspetto naturale.

È importante sceglierne uno con una texture leggera e sfumarlo accuratamente con un pennello o una spugnetta. Per un risultato ottimale, è consigliabile applicarlo solo dove strettamente necessario.

4. Sopracciglia Definite
Le sopracciglia ben definite incorniciano il viso e completano il look naturale.

Utilizzando una matita o una polvere specifica, si possono riempire eventuali vuoti e delineare la forma desiderata. Anche in questo caso, è importante non esagerare con il prodotto, cercando di mantenere un effetto il più possibile realistico.

5. L’Illuminante
L’illuminante gioca un ruolo fondamentale nel make up no make up. La sua applicazione sul viso esalta la bellezza naturale, conferendo luminosità ai punti strategici come gli zigomi, l’arcata sopraccigliare e l’arco di Cupido.

Non solo, si tratta di un prodotto che può essere utilizzato anche sul décolleté, soprattutto durante le sere estive per valorizzare l’abbronzatura. Che sia per una cena romantica o semplicemente per sentirsi al meglio nella propria routine di bellezza quotidiana, l’illuminante è un elemento versatile e indispensabile.

6. Occhi e Labbra
Per gli occhi, si può optare per un ombretto in tonalità neutre e naturali, applicato in modo molto leggero. Un tocco di mascara aiuta ad aprire lo sguardo senza appesantirlo.

Le labbra possono essere definite con un balsamo colorato o un rossetto nude, preferibilmente opaco o semi-opaco, per mantenere l’effetto naturale.

7. Fissare il Trucco
Infine, per fissare il trucco e prolungarne la durata, si può utilizzare uno spray fissativo. Questo passaggio assicura che il make up rimanga intatto per tutto il giorno, mantenendo un aspetto fresco e naturale.

Il “make up no make up” richiede una certa attenzione ai dettagli e alla qualità dei prodotti utilizzati, ma il risultato è un look fresco, luminoso e naturale, perfetto per ogni occasione.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending